-->

venerdì 10 febbraio 2017

Recensione "9 Novembre" di Colleen Hoover edito da Leggereditore!!!

E concludiamo la giornata con un romanzo stupendamente favoloso...


Titolo: 9 Novembre
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: NON DISPONIBILE
Formato: Ebook
Prezzo: NON DISPONIBILE
Data di uscita: 20 Ottobre 2016
Link d'acquisto: NON DISPONIBILE

Trama

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. 
È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. 
Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. 
Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. 
È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.



RECENSIONE

Devo ammettere che ci ho messo un po’ a stilare questa recensione, non perché il romanzo non sia stato bello anzi… è un vero è proprio capolavoro, ma il fatto di stendere la recensione avrebbe voluto dire, salutare i protagonisti di questo favoloso romanzo.
Innanzitutto partiamo dal titolo… “ 9 NOVEMBRE” un scelta un po’ azzardata ed anche asettica se non ci si inoltra tra le pagine del romanzo… Sinceramente dalla cover del libro tutto avrei pensato, fuorché ad un emozionante romance… e invece... c’è un perché ad un titolo così particolare perché, scusate il gioco di parole, è proprio il 9 Novembre che ha inizio “TUTTO”…
E quando dico tutto, intendo dire proprio tutto…
Lo so, sono molto vaga ed incomprensibile, ma svelarvi il perché del titolo vorrebbe dire svelarvi il finale… per cui… me ne starò zitta zitta, buona buona ad aspettare che anche voi lo leggiate per commentarlo insieme…
Una cosa è certa, non pensate di immergervi in una commedia romantica perché questo romanzo tutto è fuorché allegro… oserei dire quasi drammatico ma di una drammaticità che ti emoziona e riscalda il cuore.
I romanzo è scritto a “doppia facciata”, riuscendo a cogliere sentimenti, emozione e sensazione di entrambi i protagonisti.
Amore, senso di colpa, paura, angoscia, panico, disperazione sono tutte emozioni che escono vive dalle pagine del romanzo e si insinuano nel lettore trascinandolo in un turbinio di dolce ed bramata attesa di scoprire cosa si cela dietro a queste anime tormentare.
Lo stile dell’autrice è impeccabile e travolgente così come la storia narrata.
Insomma, un romanzo assolutamente da non perdere!

(Recensione a cura di Federica)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA



L'AUTRICE

Risultati immagini per colleen hoover

Colleen Hoover

Colleen Hoover è un’affermata scrittrice di romanzi di genere New Adult, con cui è stata in vetta alle classifiche del New York Times. Il suo Le coincidenze dell’amore (Leggereditore, 2013) è stato nella top ten degli ebook più venduti per oltre un mese e il successo è stato tale da incoraggiarla a scrivere la storia dal punto di vista del protagonista maschile, così è nato Le sintonie dell’amore (Leggereditore, 2014). Sempre per Leggereditore sono usciti Forse un giorno, L’incastro (im)perfetto e Le confessioni del cuore.


Altri libri dell'autrice


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto