-->

martedì 17 maggio 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Gli effetti speciali dell'amore" di Angela Iezzi edito da Newton Compton!

Eccoci pronti per la pappa!!!
E la nostra Marta vi delizierà con la recensione di un romanzo uscito solo qualche giorno fa...
"Gli effetti speciali dell'amore"...



Titolo: Gli effetti speciali dell'amore
Autore: Angela Iezzi
Editore: New Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 288
Data di uscita: 12 Maggio 2016

Trama

Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…


RECENSIONE

Ciao a tutti, oggi vi parlo del romanzo di Angela Iezzi - Gli effetti speciali dell’amore, che ho appena finito di leggere.
I protagonisti di questo romanzo sono Ashley, figlia di uno dei due soci fondatori della più grande azienda dolciaria della città la Morgan & Hall e Jaime, il più fidato collaboratore del padre di Ashley nonché bravissimo pasticcere.
Come avrete capito già dalla trama, si tratta di un romanzo sul classico rapporto amore/odio tra i due protagonisti.
La lettura scorre molto bene, è frizzante e divertente ma per alcuni versi sembra una storia già letta.
Non so e conoscete questo genere di romanzi, io li trovo molto simpatici ma mi sembrano sempre tutti cosi simili.
Per carità è scritto bene ed il linguaggio è alla portata di tutti ma manca quel qualcosa che lo rende diverso dalle altre storie con la stessa “tematica”.
I due protagonisti all’ inizio si odiano per vari motivi e poi, in seguito a qualche evento, tutto cambia e tra i due sboccia l’amore.
La trama è abbastanza scontata: nessun colpo di scena, nessuna novità, tutto come sempre ma per gli amanti del genere sarà sicuramente una lettura molto piacevole.
Il libro ad ogni modo mi è piaciuto senza alcun dubbio, come gli altri dello stesso genere, ma stavolta speravo in un qualcosa di diverso che purtroppo però non ho trovato.
Ashley è una persona molto sicura di sé ed impulsiva, ma a volte assume degli atteggiamenti da persona TROPPO piena di sé che mi hanno fatto saltare i nervi (“questo è MIO”, “il MIO divano”, “la MIA cucina”, “la MIA casa”). La classica capetta in poche parole. Per non parlare delle infinite volte in cui ha cercato di mascherare e reprimere i sentimenti che provava per Jaime unicamente per il principio di doverlo odiare a priori.
Jaime in compenso, come tutti i personaggi maschili di questo genere, ha una pazienza e un’educazione disarmante che ti lascia senza parole davanti a tutte le angherie di quella gallina.
Nell’insieme però sono una bella coppietta, due personaggi brillanti con la risposta sempre pronta (o quasi) che ti fanno divertire durante la lettura.
Se avete voglia di ributtarvi su un romanzo di questo genere o se volete farlo per la prima volta allora questo è il romanzo che fa per voi. 
Una lettura tranquilla e divertente che ti lascia con il sorriso sulle labbra.
Alla prossima! 
Baci.

(Recensione a cura di Marta)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA