-->

lunedì 23 maggio 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Con te toccherò il cielo con un dito" di Kirsty Moseley!!!

Ok ragazzi, per merenda continuiamo con un altra bellissima recensione della nostra  Marta che ci parlerà del secondo capitolo della serie "Best Friend" appena uscito per Newton Compton!!!



Titolo: Con te toccherò il cielo con un dito
Autore: Kirsty Moseley
Editore: Newton Compton
Genere: Romance 
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 5,99 €
Pagine: 384

Trama

Si dice che gli anni della scuola siano i migliori, che bisogna approfittarne perché se ne sentirà la mancanza una volta diventati grandi. Fino al suo ultimo anno Maisie Preston credeva che fosse esattamente così. La sua vita era fantastica, aveva tutto ciò che desiderava: ottimi voti, genitori comprensivi, un fratello gemello protettivo e un ragazzo incredibilmente dolce. Poi è arrivato Zach Anderson. Un delinquente disadattato. Un tipo che sembra portarsi dietro quintali di karma negativo. È solo una coincidenza che il suo arrivo abbia segnato un cambiamento significativo nella vita di Maisie? Fino a quell’ultimo anno la sua vita era perfetta, ma le cose adesso sembrano andare nel verso opposto, a una velocità incontrollabile…

undefined

RECENSIONE

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi parlerò dell’ultimo  romanzo nonché secondo volume della serie Best Friend di Kirsty Moseley: “Con te toccherò il cielo con un dito” che è appena uscito in libreria.
Della Moseley avevo già letto il primo volume della serie “Mi sono innamorata del mio miglio amico” che per la cronaca ho adorato e devo ammettere che anche questa volta l’autrice mi ha conquistato completamente.
I protagonisti della storia sono Maisie Preston, brava ragazza con una bellissima famiglia e un ragazzo fantastico e Zachary “Zach” Anderson, nuovo compagno di scuola di Maisie nonché “delinquente disadattato”.
Tra i protagonisti della storia ci inserirei anche Luke Hannigan, giocatore di football della scuola e fidanzato di Maisie perché nella storia rivestirà un ruolo MOLTO importante.
In realtà non vorrei dirvi niente altro della storia oltre a quello che dice la trama, vi farei degli spoiler che non sarebbero graditi e inoltre arriverei a raccontarvi delle cose che mi sembra giusto scopriate da soli.
Come ben sapete (se non lo sapevate ve lo dico io) non è collegato al romanzo precedente, solo una cosa c’è in comune: i genitori di Maisie sono Riley e Clay ovvero i protagonisti del precedente romanzo.  Questa cosa non deve spaventarvi se non avete letto il primo volume perché è del tutto irrilevante, non ci sono dei collegamenti è semplicemente una curiosità che vi svelo.
Questo romanzo non è il classico young adult che si svolge all’interno delle mura di una scuola e non ha niente a che vedere, come “tematiche”, con il primo volume della serie.
È uno young audult ricco di mistero e suspance, per certi versi sembra anche un thriller. 
L’amore nel romanzo ovviamente c’è ma non nel modo che ci troviamo davanti di solito. 
Non è un libro basato sulla storia d’amore  che nasce tra Maisie e Zach. I baci, gli abbracci e tutto il classico romanticismo ci sono ma troviamo anche molte altre cose che vi impediranno di staccare gli occhi dal libro.
Questo libro è stata un vera rivelazione, la Moseley, come vi ho detto poco fa, mi aveva già conquistato con il primo volume ma questa volta mi ha veramente spiazzato. Mentre leggevo sono rimasta letteralmente con la bocca spalancata.
L’unica cosa che le rimprovero è il finale, non che sia brutto, mi aspettavo semplicemente un  comportamento diverso da parte della protagonista anche se capisco il motivo per cui ha agito cosi.
Ad ogni modo vi consiglio vivamente di leggero perché è veramente bello e “intrippante”.
Alla prossima

Baci

(Recensione a cura di Marta)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA