-->

martedì 19 gennaio 2016

RECENSIONE "WARCHESS - LA LINGUA CHE NON ESISTE" DI JOHN D. SMITH!!!

Titolo: Warchess - La lingua che non esiste
Autore: John D. Smith
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 251
Trama

Maya è il regno della magia. Il viaggio di Mike e compagni diventa molto più arduo: l’Uomo Nero risveglierà la sua vera identità mettendo in pericolo tutto ciò che esiste, Everest andrà incontro al suo destino attraverso una strada che non avrebbe mai immaginato e Orion, il più grande mago di quest’epoca scoprirà cosa nasconde la spada fantasma. Ma tutti loro non sospettano niente di Terry e Yuvi che districheranno la matassa di segreti racchiusa nel gioco del Warchess.

cover-colori3

RECENSIONE

Mentre Marco e gli altri guardiani assistono impotenti alla distruzione del loro laboratorio segreto, Mike raggiunge il mondo dei maghi. Con re Orion e due dei migliori maghi esistenti il protagonista si avvicina alla magia. Ma la storia di suo padre continua ad essere un mistero e diverse figure fanno a gara per instillargli dei dubbi che lo costringeranno a schierarsi nella lotta tra bene e male. Chi è veramente Eric? Cosa é stato disposto a fare per salvare i mondi paralleli?
Il terzo libro di Warchess ha deluso le mie aspettative. Infatti presenta troppi salti spazio-temporali e flashback che creano confusione nel lettore e fanno perdere il filo della storia.

Numerosi sono gli errori di battitura e i refusi che pongono un ulteriore ostacolo alla lettura.

Inoltre non presenta un finale vero e proprio, ma non si riesce a capire se sia una cosa voluta dall'autore per poter scriverne successivamente un seguito o se sia una non conclusione per creare una suspance che dopo tre libri, a mio avviso, sparisce per lasciar posto all'irritazione provocata dal non conoscere ancora il finale.
La trama, rispetto alle precedenti, è vuota, senza quei colpi di scena che lasciano il lettore con il fiato sospeso.
Trattandosi di una trilogia mi aspettavo un epilogo diverso, più d'impatto (certamente, se ci sará un seguito, mi rimangeró tutto quello che ho scritto e saró ben felice di leggerlo!)

Dopo il rapimento di Midnight i tre guardiani si metto in viaggio verso l'Hangar 6, ma quando arrivano a destinazione è ormai troppo tardi. A Marco e ai suoi nuovi amici non rimane altro da fare che assistere impotenti alla distruzione del loro laboratorio segreto e all'inizio dell'Apocalisse.
Rispetto agli spin off precedenti questo è molto concentrato, in poche pagine avvengono una miriade di colpi di scena che rendono difficoltoso seguire il filo della storia. Inoltre il finale è un pò approssimativo. 


(Recensione a cura di Marianna)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA