-->

venerdì 22 gennaio 2016

RECENSIONE "MANCHESTER'S AFFAIR - DESTINI INCROCIATI" DI BARBARA ELEONORA BOGONI!!!

Titolo: Manchester's affairs- Destini Incrociati 
Autore: Barbara Eleonora Bogoni
Editore: Self Publishing
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo: 29,75 €
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 610
Data di uscita: 05 Agosto 2015

Trama



Dopo il pensionamento del collega che l’aveva affiancata dall’inizio della sua carriera, Emily Smith, giovane e motivata sergente della polizia di Manchester, spera di continuare a combattere il crimine lavorando finalmente al fianco di una delle poche persone, alla centrale, per cui provi una profonda stima ed un sincero affetto: il suo migliore amico, Richard Finch. Purtroppo per lei, però, il destino pare avere altri piani in mente. I suoi superiori hanno già deciso che il suo nuovo partner sarà il sergente David Ingram, in arrivo al distretto da uno dei dipartimenti di Liverpool. Il primo incontro della ragazza con l’uomo sarà tutt’altro che idilliaco e la reciproca antipatia che ne scaturirà, verrà esasperata dal primo caso che i due agenti si troveranno a dover risolvere insieme. Una mattina, infatti, senza che nessuno se lo aspetti, una bomba scoppia in una delle vie principali del centro di Manchester. Si tratta di un atto terroristico? Di un regolamento di conti tra membri della malavita? O del folle gesto di qualche pazzo squilibrato? In una città in cui tutti hanno qualcosa da nascondere e niente è come sembra, Emily e David impareranno a proprie spese che vige indiscussa una sola regola: non importa come o con chi si facciano, gli affari sono pur sempre affari.



RECENSIONE

Emily ama in modo spassionato il proprio lavoro alla centrale di polizia dove è considerata uno dei migliori poliziotti nonostante la sua giovane età. 
Tra un partner con cui è entrata subito in sintonia, un capo che è come un padre per lei e l'amico del cuore che lavora due piani sotto di lei, la vita della ragazza scorre tranquillamente. 
Come tutte le cose belle, peró, l'equilibrio che si è creato non dura per sempre. Un test del DNA, il suo compagno di lavoro che va in pensione rimpiazzato da un biondo "stronzo integrale", un'amicizia che cambia velocemente e la vita di Emily si trasforma in un grande caos proprio come quello che sta causando il caso che le occupa la mente ininterrottamente. 

Un thriller mozzafiato che riesce ad unire una storia di dolore, rabbia e vendetta a sentimenti veri come l'amicizia e l'amore. Sì perchè a volte è così difficile conoscere veramente chi ci sta accanto ed è nelle persone su cui mai avresti puntato che trovi un punto d'appoggio, la forza per andare avanti.
La trama presentata è complessa e ricca di colpi di scena, ma una scrittura semplice e ben articolata rende la lettura piacevole e fluida.
L'autore riesce a mantenere viva l'attenzione dei lettori (cosa spesso non così scontata in un libro di oltre 600 pagine) grazie alla capacità di far scoprire i personaggi poco alla volta, focalizzandosi anche su aspetti emotivi che permettono di percepirne la presenza a trecentosessanta gradi.
Anche il finale riesce incredibilmente a non sprofondare nelle banalità del "vissero felici e contenti"!

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA