-->

lunedì 18 gennaio 2016

RECENSIONE "AFTER THE DOLL" DI ANDREA DI LAURO!!!

Titolo: After the Doll
Autore: Andrea Di Lauro
Editore: Self Publishing
Genere: Self Help
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 40
Data di uscita: 3 Novembre 2015

Trama

Negli ultimi decenni i desideri più intimi delle donne sono stati plagiati e indirizzati verso fuorvianti destinazioni materiali. Manovrate da un progresso che le ha fatte regredire a delle bambole prive di ogni sorta di pensiero individuale, con la mente colma di rappresentazioni televisive e romanzesche, e uno spirito annichilito, atrofizzato. Effetto di tutto ciò sarà un corpo standardizzato, nascosto, enfatizzato, macellato, ricucito, gonfiato, intossicato, impiastrato, velato da chimici profumi, mesciato, reso invariabilmente uguale ai suoi simili dallo stampino sociale. Questo testo si prefigge il fine di migliorare l'esistenza attuale delle donne, prendendo in causa i settori più importanti della loro vita: situazione economica e lavorativa, salute, relazioni amorose, ricalibrazione delle proprie convinzioni, percezione della propria identità... Questo è il momento della bambola sociale, ma cosa ci sarà dopo? cosa verrà dopo la bambola? Scopri anche tu se sei più simile alla donna o alla bambola, e ricorda che a questo avvenire puoi contribuire attivamente.




RECENSIONE

Parlare di libro quando ci si riferisce a "After the Doll" lo ritengo un pò azzardato, diciamo che è più un piccolo saggio che racchiude le idee dello scrittore su quanto il genere femminile è diventato negli ultimi decenni.
Non mi soffermerò a valutarne il contenuto perché credo che, quanto sostenuto dall'autore possa essere abbracciato dal lettore, così come potrebbe non esserlo.
Questo non vuol dire essere poco intelligenti anzi, il fatto che una donna che legge questo piccolo saggio, si discosti dal pensiero dell'autore, vuol dire che finalmente sta facendo quello che l'autore vuole... PENSARE.
Ed è ciò che questo libro ha fatto con noi dello staff de "La Bottega dei Libri", ci ha fatto pensare, ci ha fatto riflettere e ci ha fatto intavolare delle dibatti costruttivi all'interno del nostro Team. Ovviamente, essendo tutte donne, ci siamo sentite chiamate in causa e, molti affermazioni dell'autore ci hanno lasciate davvero basite però, c'è anche da ammettere che vi sono alcuni passi che condividiamo pienamente.
Detto questo, a nostro parere un libro dovrebbe scuotere le menti del lettore ed essere fonte di dibattimenti, e After The Doll è riuscito nell'intento.
Inoltre, lo stile semplice ma allo stesso tempo articolato dell'autore, riesce a coinvolgere il lettore e ad invogliare alla lettura per scoprire cos'altro avrà da svelarci l'autore. 
Il testo, grammaticalmente e formalmente corretto, rende l'opera scorrevole e facilitandone la lettura.
Beh che dire?
Siamo proprio curiosi di sapere cosa ne pensate voi donne di questo scritto...
Fate attenzione però a come approcciarvi, se non siete disposte a prendere consigli da un uomo, evitate di leggerlo altrimenti rischierete di innervosirvi davvero tanto!


(Recensione a cura di Federica)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA



Altri libri dell'autore



Dettagli prodottoRisultati immagini per real life andrea di lauro