-->

giovedì 21 gennaio 2016

ANTEPRIMA!! Recensione "Un giorno da favola" di Fabiola D'amico edito da Newton Compton!!

Titolo: Un giorno da favola
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 4,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 288

Trama


Francesca è una sessuologa trentenne, single dopo una deludente storia d’amore con un uomo sposato. La sua passione sono i romanzi di ambientazione storica e sogna un amore come quello delle loro protagoniste. Un giorno, in tribunale per una causa in cui sono coinvolti due suoi clienti, incontra Christian Balardini, cinico e arrogante avvocato. Tra i due scatta subito una forte attrazione ma Francesca ha paura di aprirsi di nuovo. Si ritrova a combattere, perciò, una battaglia tra ragione e sentimento, ma non ha tempo per soffermarsi a riflettere su ciò che le sta accadendo, perché la sua migliore amica le chiede aiuto per organizzare un matrimonio in perfetto stile austeniano… per la vigilia di Natale! Così, in una girandola di avvenimenti ed equivoci, le strade di Francesca e Christian continueranno a incrociarsi. E se fosse proprio lui il suo Mr Darcy tanto atteso?

undefined


RECENSIONE


Il romanzo “Un giorno da favola” è una brillante commedia, dalle note ironiche che ha saputo tenermi incollata alle pagine del libro.
Uscita da una deludente storia d’amore con un uomo sposato, Francesca, trentenne sessuologa non si fida più degli uomini. 
Lei  mette a tacere i suoi sentimenti, si nasconde dietro i suoi impegni di lavoro. Francesca ama leggere e trova nei romanzi rosa la modalità di sfuggire alla realtà. Si tuffa a capofitto nelle epoche del passato per assaporare il romanticismo e l’amore.
Francesca viene convocata in tribunale in qualità di consulente dei due coniugi Canfora. 
Qui incontra l’avvocato Christian Balardini, uomo giovane e di bella presenza, cinico ed altrettanto orgoglioso. 
Tra i due protagonisti nasce un battibecco che li porterà a scontrarsi non solo in campo lavorativo ma anche in campo sentimentale.
Francesca inizialmente spera di resistere al fascino dell’avvocato però a poco a poco l’amore comincia a fare breccia nel suo cuore. Ma non tutto sembra facile. Già scottata da un’esperienza passata abbastanza dolorosa, l’eroina ha paura di manifestare le sue debolezze. Le sue fragilità però vengono a galla.
La persona che forse sa interpretare al meglio le sue insicurezze è Maria, l’amica del cuore. Diventata madre, Maria sogna di poter coronare il suo sogno e sposarsi con l’uomo che ama.
Che migliore occasione per Francesca di dimostrare l’affetto per l’amica!
 In preda alle idee e al romanticismo, Francesca decide di organizzare  il matrimonio di Maria proprio per la vigilia di Natale. Il matrimonio dell’amica sarà l’occasione di mettere in primo piano i suoi gusti, le idee che prendono spunto dai libri che ha letto; un matrimonio in perfetto stile austeniano, con abiti stile impero ed un’organizzazione di un’eleganza unica.
Se da un lato la giovane protagonista trepida per le preparazioni del matrimonio, dall’altro è bombardata da mille domande rispetto il giovane avvocato. 
Christian Balardini è un uomo di poche parole, sicuro di sé , che ostenta il suo essere. 
Ma dietro si porta una tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia.
E proprio Francesca con la sua dolcezza ed il suo essere impulsiva saprà aiutarlo a superare il suo modo burbero di porsi.
Christian e Francesca sono un binomio perfetto di passione e bellezza. Tra di loro c’è una forte attrazione ed una chimica inspiegabile. Bastano pochi sguardi e la passione è alle stelle. 
Ma con l’aiuto di Maria e di Christian potrà fidarsi del suo Mr. Darcy, l’enigmatico e bellissimo avvocato?
Il romanzo ha uno stile fresco, piacevole. La lettura è scorrevole, non mancano gli elementi che caratterizzano una commedia romantica (battute ironiche, situazioni equivoche, la presenza del duello verbale tra il diavoletto e l’angioletto, ecc).
Il romanzo è scritto in terza persona, le voci narranti si alternano lasciando spazio ai pensieri e alle emozioni che i personaggi vivono.

(Recensione a cura di Mihaela)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA





Altri Libri dell'Autrice


Dettagli prodotto    Dettagli prodotto Dettagli prodotto


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto


Dettagli prodottoDettagli prodotto