-->

mercoledì 27 gennaio 2016

ANTEPRIMA!! Recensione "Quella notte tutto è cambiato" di J.S. Cooper!!!

Titolo: Quella notte tutto è cambiato
Autore: S.J. Cooper
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 7,43 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 256
Data di uscita: 14 Gennaio 2016

Trama

Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…


RECENSIONE

Reth, ricco, bello e pieno di ragazze, dopo un'infanzia difficile ha permesso ad un'unica donna di arrivare al suo cuore: la migliore amica Clemmie. Compagni di banco a poco a poco diventano inseparabili e anche con l'inizio della pubertà la loro amicizia non subisce alcun cambiamento. Mentre Clementine si impegna per riuscire negli studi, Reth, passa da una ragazza all'altra, egoista e incurante dei sentimenti altrui. La bambina conosciuta a scuola è ormai una donna bellissima e per il protagonista risulta sempre più difficile tenerla lontana dai pericoli che potrebbe incontrare uscendo con ragazzi come lui.
Ma quando "quella notte tutto è cambiato" Reth riesce interamente a comprendere il detto "non si sa quello che si ha fino a quando non lo si perde".
Un romanzo che racconta la storia di un'amicizia profonda tra un ragazzo e una ragazza, forte davanti a qualunque ostacolo. La trama, che può apparire banale ad una prima occhiata, viene sviluppata in modo nuovo, cercando di non farsi preda degli stereotipi in merito.
Anche se sono presenti colpi di scena eclatanti, è un libro che aiuta a riflettere su cosa conta davvero nella vita, sull'importanza di avere qualcuno al proprio fianco pronto a sostenerci indipendentemente da tutto.

Saper amare e lasciarsi amare portano al vero successo, capace di superare qualsiasi vittoria materiale.

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA