-->

mercoledì 30 dicembre 2015

RECENSIONE "WARCHESS - LA MOSSA DEL DRAGO" DI JOHN D. SMITH!!!

Titolo: Wharchess - La Mossa del Drago
Autore: John D. Smith
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 230

Trama

È l’ultimo giorno di scuola per Mike, gli studenti si trovano fuori nel parcheggio quando un forte lampo fa svenire tutti tranne lui. Viene attaccato dagli Shofen che si cibano di anime umane finché non viene salvato da due Black Jack armati di pistole e spada. Da quel momento la vita di Mike cambierà. Incontrerà Cavalieri, glover, fantasmi, elfi, demoni ma ogni inganno è nascosto dietro un altro inganno e arriverà a chiedersi se è lui a decidere il suo destino o fa tutto parte di una partita a scacchi di cui è solo una pedina.

1-La mossa del drago

RECENSIONE

Durante una notte apparentemente come le altre, Marco viene preso dall'irrefrenabile desiderio di mettersi alla guida per raggiungere, come in uno stato di trance, una misteriosa casa abbandonata. Da lì dà inizio ad una nuova vita fatta di shofen, combattimenti, presenze misteriose e mondi paralleli. Durante la sua prima missione si trova ad affrontare un considerevole numero di shofen per portare in salvo Tess e Petra, due elfe, e un umano, Mike. Anche Mike scopre pian piano che la vita non è limitata al pianeta Terra e viene catapultato in un mondo di fate, elfi, fantasmi e guerrieri per salvare la madre, scoprire tutta la verità sui suoi genitori e andare incontro al suo destino.
Un fantasy avvincente che riesce ad amalgamare due mondi allo stesso tempo diversi ma così simili, tirando in ballo figure mitologiche, come fate, elfi e fantasmi, di cui tutti prima o poi ci siamo interrogati sulla loro esistenza o meno. 
Premesso che non avevo mai letto libri di questo genere, mi ritrovo a divorare una pagina dopo l'altra bramando il seguito. Pur trattando temi a volte distanti dalla realtà, l'autore riesce ad inserire gioie e dolori che fanno provare al lettore sensazioni autentiche. 
Il libro presenta una trama complessa ma i personaggi sono descritti in modo dettagliato così da rendere la storia chiara, evitando fastidiosissimi ritorni alle pagine precedenti per riprendere il filo.
Consiglierei all'autore una rilettura per eliminare errori di battitura e qualche refuso. 
Non vedo comunque l'ora di gettarmi nel seguito, sicura che le mie aspettative non saranno deluse.

RECENSIONE SPIN OFF

Durante una notte apparentemente come le altre, Marco viene preso dall'irrefrenabile desiderio di mettersi alla guida per raggiungere, come in uno stato di trance, una misteriosa casa abbandonata. Da lì dà inizio ad una nuova vita fatta di shofen, combattimenti, presenze misteriose e mondi paralleli. Durante la sua prima missione si trova ad affrontare un considerevole numero di shofen per portare in salvo Tess e Petra, due elfe, e un umano, Mike.
In poche pagine l'autore riesce a delineare una storia ricca di particolari e di personaggi. Inoltre la descrizione accurata dei protagonisti e delle scene dà, al lettore, la percezione di vivere lui stesso le emozioni e le sensazioni provate da Marco.

Uno spin off che ti lascia trepidante nell'attesa di un seguito.


(Recensione a cura di Marianna)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA



Altri libri dell'autore


Dettagli prodotto