-->

martedì 29 dicembre 2015

RECENSIONE "STORIA DI FIRE" EDITO DA TEA EDIZIONI!!!

Un romanzo dolce-amaro 
la storia di un'amore tradito 
che troverà il coraggio di riavvicinarsi!

Titolo: Storia di Fire
Autore: Laurens De Graaf
Editore: Tea Libri
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,00 Euro
Pagine: 196
Data di uscita: 12 Novembre
Link d'acquisto:

Trama

Fire è un pastore belga rosso come il fuoco e pieno di vita, il più grande di una cucciolata di Malinois, sette maschi e tre femmine. Giovanna è una bella ragazza trentenne, minuta, capelli lunghi corvini, grandi occhi scuri e un sorriso sempre pronto sul volto.
Questa è la loro storia: una storia di amore e di riscatto, dove l'amore vince sugli errori, le incomprensioni, la brutalità e la cattiveria.
Un romanzo che vuole richiamare l'attenzione su una razza canina, i Malinois, che rischia di diventare di moda, senza che ne siano conosciute le particolari esigenze. Ma prima di tutto è la storia di una donna e del suo cane, e del loro rapporto tragicamente smarrito e felicemente ritrovato.



RECENSIONE


Come si può riacquistare la fiducia nel proprio cane dopo che quest'ultimo, al ritorno da una giornata di lavoro, ci ha deliberatamente dilaniati provocandoci quasi la morte?
Giovanna ce l'ha fatta. 
La storia di Giovanna e Fire non è come tutte le altre, lei bisogna di affetto ed innamorata di una razza difficile da gestire, lui cucciolone irruento ed incompreso, inconsapevole del male che potrebbe provocare.
Un libro ricco di spiegazioni su di una razza, i Malinois, troppo spesso sottovalutata e non capita, un romanzo pieno di attenzioni verso questi amici a quattro zampe che hanno solo bisogno di essere presi nel modo più corretto e questo Giovanna l’ha capito.
E’ commovente come, una donna così minuta e giovane, abbia avuto il coraggio e l’intelligenza, nonostante l’attacco spietato da parte del proprio cane, di tenerlo nonostante tutto con sé ed ammettere che la colpa di quanto è successo non è del cane ma degli errori commessi dai padroni.
Questo piccolo tomo è un mix di tra un manuale ed un romanzo che spiega, attraverso la storia di Fire e Giovanna, come consigli sbagliati e persone non proprio esperte di determinate razze, possano far cadere in errore i padroni portando il cane ad atteggiamenti aggressivi, ma soprattutto insegna a capire che la violenza nei confronti dei nostri amici a quattro zampe non è necessaria per far sì che questi ci obbediscano.
Un libro per niente sdolcinato e strappalacrime ma comunque commovente ed educativo, unica nota dolente, alcune parti potevano essere descritte e sviluppate ulteriormente per far capire al lettore il rapporto e l'amore tra Giovanna e Fire prima dell'incidente, adatto a chiunque ami gli animali, i cani e soprattutto abbia intenzione di prendere un Malinois.

(Recensione a cura di Federica)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA