-->

venerdì 18 dicembre 2015

RECENSIONE "LA BOULEVARD" DI ISABEL C. ALLEY!!!

Titolo: La Boulevard
Autore: Isabel C. Alley
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 Euro
Pagine: 140
Data di uscita: 13 Novembre 2015

Trama

“«A te consegno questa chiave. Ti servirà per proseguire nel tuo cammino. Conservala con affetto e lei ti condurrà su strade sicure».”

Arianna è al settimo cielo. La sessione estiva degli esami universitari è terminata e davanti a lei si prospetta un mese fatto di sole, mare ed esperienze uniche vissute con gli amici. 
Ma la felicità può nascondere un cupo destino. Ed è proprio dietro l’angolo di una strada che la morte stende il suo velo nero sulla vita di Arianna, interrompendo così un radioso futuro. 
Cosa c’è dopo la morte? È una domanda che ogni essere umano si pone, prima o poi. Ed è questo ciò che scoprirà Arianna. Tra parchi pieni di anime, dipinti e terrazze panoramiche, basta poco per scatenare il caos nella beatitudine del Paradiso. 
La Boulevard, un luogo dove un paio di occhi color ghiaccio e un sussurro sinistro possono cambiare da un momento all’altro la sorte di un’anima. 
Se l’Aldilà fosse una lunga strada, percorribile sulla sella di una bicicletta?

La Boulevard


RECENSIONE

Arianna ha finalmente concluso gli esami universitari e non vede l'ora di tuffarsi nel relax estivo in compagnia della sua famiglia e del fidanzato. Ma proprio quando sono in viaggio una svista alla guida può costar cara.
La protagonista si risveglia tra le braccia forti di un uomo dai lineamenti delicati e fa così il suo ingresso nel meraviglioso mondo della Boulevard.
Lì incontrerà alcuni conoscenti strappati prematuramente alla vita e nuove anime dimentiche del dolore e della sofferenza.
Lo scontro con due occhi di ghiaccio riporterà alla luce le emozioni negative e l'atmosfera di quel paradiso assumerà la forma di una enorme bugia.
Questa volta sarà sufficiente il buon cuore della ragazza per salvarla dalle grinfie del maligno? Riuscirà a ricongiunsi con la sua adorata famiglia?
Una storia particolare viene raccontata dal il libro "La Boulevard", che riesce a trasmettere in modo non banale e lontano da credi religiosi il mito dell'inferno e del paradiso.
La trama viene presentata in modo semplice, fluido per rendere piacevole la lettura senza stancare chi legge. Un libro corretto a livello ortografico che formale, fatto sempre più raro ormai.
I personaggi sono descritti a trecentosessanta gradi per far sì che il lettore, oltre a vivere la calma e l'angoscia dei protagonisti, riesca a percepire fino ad aver l'illusione di vedere la lucentezza dei capelli dell'angelo, di sentire lo sguardo glaciale del maligno su di sè e di toccare la morbida pelle delle anime.
Un racconto unico che puó essere definito un vero e proprio capolavoro.  

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA



Altri libri dell'autrice


Dettagli prodottoDettagli prodotto