-->

lunedì 21 dicembre 2015

RECENSIONE "IL SEGRETO DI ASCANIO" DI ALESSANDRO PRANDINI!!!

Titolo: Il segreto di Ascanio
Autore: Alessandro Prandini
Editore: 011 Edizioni
Genere: Giallo
Formato: Cartaceo
Prezzo: 13,34 €
Formato: Ebook
Prezzo: 5,99 € 
Pagine: 236

Trama

Quale segreto si nasconde tra le pagine di un'agenda che Ascanio ha lasciato in eredità al nipote Lorenzo? E cosa nasconde la vita di Lucrezia, una bella gallerista di Bologna che viene trovata morta nella sua suite all'hotel Exodus durante i lavori di un'importante conferenza di architettura? Sono le domande a cui dovranno rispondere il commissario Scozia e la sua vice Sara Fiorentino per dipanare un'intricata e bizzarra matassa. Una vicenda che si svolge tra i portici di una Bologna autunnale "più ingannatrice di Dorotea, più sfuggente di Zaira, più misteriosa di Tamara".



RECENSIONE

Lucrezia è una donna di successo: una galleria d'arte, un marito architetto molto ricco, ma con un grande vuoto dentro che riesce a colmare solo con una parrucca e uomini di passaggio.
Lorenzo aspira a diventare famoso, lavorando intanto in una birreria, fino a quando riceve in eredità un'agenda nera del suo zio defunto Ascanio.
Scozia, di professione commissario, cerca di sopravvivere alla sua ex moglie e di ricostruirsi una vita con una collega.
Tre storie parallele in città diverse che l'agenda di Ascanio riunirà a Bologna, in una scia di omicidi, pestaggi e tradimenti che ebbe inizio negli anni 80.
Un thriller avvincente che presenta peró una trama complessa. Tanti personaggi diversi, troppi nomi che rendono la lettura impegnativa per non perdere il filo della storia.
I protagonisti sono descritti a trecentosessanta gradi, catapultando il lettore nel vivo delle vicende trattate.
Il finale presenta un numero notevole di salti temporali che rischiano di rendere di difficile comprensione l'epilogo del libro.
Corretto formalmente presenta qualche errore di battitura che puó essere rivisto per rendere il tutto perfetto.
Nonostante il genere, questo libro riesce a toccare molti temi come l'amore incondizionato, l'amicizia irrinunciabile, ma anche il tradimento e il dolore di scoprire che la bella vita condotta fino a quel giorno è solo una facciata e prendere coscienza che, spesso, soldi e gioielli diventano covi di serpenti pronte a liberare il loro veleno letale.
Un ottimo thriller da trovare sotto l'albero!

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA



Altri libri dell'autore

Soglia critica     Tutto cambia