-->

mercoledì 30 dicembre 2015

RECENSIONE "IL RISVEGLIO DI FAHRYON" DI DANIELA LOJARRO!!!

Titolo: Il Risveglio di Fahryon
        Autore: Daniela Lojarro
Editore: GDS Edizioni
Genere: Romanzo Fantasy
Pagine: 249
Formato: Cartaceo (disponibile a breve)
Formato: Ebook
Prezzo: 2,49 €
Data di uscita: 14 Dicembre 2015

Trama

«Nulla è solo ciò che sembra»

Fahryon, neofita dell’Ordine dell’Uroburo, fugge dalla capitale del regno di Arjiam insieme ad Uszrany, cavaliere dell’Ordine del Grifo, per evitare di cadere nelle mani del potente nobile Primo Cavaliere del regno, il nobile Mazdraan, segretamente adepto della Malia, l’insidiosa magia legata al Silenzio e al Vuoto.
Tuttavia, durante la precipitosa fuga, il nobile Mazdraan cattura Uszrany; Fahryon, invece, è tratta in salvo da Vehltur, un misterioso Magh.
Mentre Uszrany, prigioniero del nobile Mazdraan, scopre sconcertanti segreti sulla storia del regno e impara a convivere con i fantasmi del suo passato, Fahryon, sotto la guida di Vehltur, inizia il cammino iniziatico che, prova dopo prova, la prepara al confronto con il suo avversario, il nobile Mazdraan


RECENSIONE

Seconda parte della saga fantasy “Il suono sacro di Arjiam, Il risveglio di Fahrjon” prosegue le avvincenti avventure tra la neofita dell'Ordine dell'Uroburo e il Cavaliere del Grifo, Ujzrany, figlio di Mazdraan, spietato Signore di Hamadhen, pronto a qualsiasi sortilegio per impossessarsi dell'Armonia.
Le vicende conclusive del primo capitolo, hanno lasciato pesanti cicatrice in Fahrjon, la giovane donna, richiusa in una dimensione di dolore e smarrimento dopo aver assistito alla tragica fine dei propri familiari, lontana dalle braccia amorevoli del suo cavaliere, lotta per sfuggire all'oblio.
In gioco non c'è solo la sua vita, ma il destino dell'Armonia.
E' il momento di smascherare gli artefici del complotto contro il Grande Re, solo il Principe Thekmeyn e la Principessa Lehjya, possono provare l'innocenza di Sehethre.
L'erede legittima della dinastia Sahrjym è pronta a sedere sul trono di Arjiam, ma la scontro tra Il Suono e La Malia, è una battaglia senza esclusioni di colpi, Fahrjon e Mazdraan, sono forze contrapposte pronte a fronteggiarsi in uno scenario dove “Nulla è ciò che sembra!”        
Il secondo libro della saga di D. Lojarro - Il suono sacro di Arjiam, Il risveglio di Fahrjon- è decisamente emozionante al pari del primo capitolo, forse anche più interessante dal punto di vista narrativo, lo sciogliersi degli intrecci, rende lo stupendo viaggio fantasy, persino più avvincente. Lo stile inconfondibile dell'autrice -immerge, contorna, assorbe- trasportando il lettore in mondi irreali, spettacolari, suscitando una miriade di emozioni leggere, mai marcate, anche negli aspetti più cruenti. La storia d'amore, tra i due giovani, prosegue non con poche difficoltà, divenendo un punto consolidato dell'intreccio narrativo, un aspetto decisamente controcorrente, semplicemente perfetto, concentrando lo spettatore di questo evocativo romanzo sulla bellezza del racconto, dei protagonisti, pronti a ripartire addirittura di fronte allo smarrimento dell'anima. Fahrjon è un'eroina femminile, dolce, fragile e forte, insicura e determinata, un miscuglio di caratteristiche sorprendentemente reali, che non ci aspetta in un contesto fantasy. Il Cavaliere del Grifo, Ujzrany, matura ad ogni cambiamento divenendo un fulcro centrale dell'impianto narrativo. Il fascino malefico, emanato da Mazdraan, è giustificato ed accompagnato dal sottile lite motiv dell'intero racconto, nulla di quello che appare è quel che sembra, in fondo, senza il male non si potrebbe auspicare il bene e senza Mazdraan non ci sarebbe “Armonia” del Suono.
Le aspettative cresciute con la prima parte della saga sono rafforzate da questo secondo capitolo, ricco di intrecci, e rivelazioni plausibile e ammalianti.
Un bellissimo libro, nell'attesa del prossimo capitolo.

(Recensione a cura di Maria)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA




LA PAGINA DELL'AUTRICE





Altri libri dell'autrice


Dettagli prodotto