-->

venerdì 18 dicembre 2015

RECENSIONE!! "GLI ANIMALI SI AMANO" DI JESSICA MACCARIO E ANGELA CASTIELLO!!!

Titolo: Gli animali si amano
Autore: Jessica Maccario - Angela Castiello
Editore: Self Publishing
Genere: Racconti
Formato: Ebook
Prezzo: 0,00 Euro
Pagine: 93
Data di uscita: 26 Giugno 2015

Trama

“Gli animali... si amano!” è un’antologia di racconti scritta da due autrici amanti degli animali e delle storie romantiche. Si alternano ciascuna con due racconti, per un totale di quattro racconti che hanno come punto di riferimento l’amore che sboccia spontaneo nel mondo animale. Rivolti ad adulti e bambini, propongono delle storie che mettono in rilievo l’amore per la natura e per la vita. Creature che arrivano dal mondo marino, dal cielo e dai boschi, cercheranno di conquistarvi e, perché no, magari anche di emozionarvi.

I racconti presenti nell’antologia sono:
“Kesy e Myssi” di Angela Castiello
“Le disavventure di Beccuccio” di Jessica Maccario
“Tibò e Arek” di Angela Castiello
“Luna e Gigì, due amici speciali” di Jessica Maccario
La copertina è di Alessandra d’Ago, realizzata con la tecnica del quilling e resa successivamente come immagine.


Risultati immagini per gli animali si amano


RECENSIONE

L’antologia di racconti per bambini dal titolo “Gli animali si amano!” è stata una vera e propria sorpresa. Le due autrici sono riuscite non solo a raccontare ma allo stesso tempo sono riuscite ad emozionarmi.
La storia di Kesy e Missy è un racconto toccante perché riesce a sorprendere in molte sfumature la trasformazione del bruchino in una meravigliosa farfalla. 
I due bruchini scoprono a poco a poco il significato della loro trasformazione. E’ una sorta di consapevolezza. Si rendono conto del forte legame che li unisce. Neanche la pioggia riuscirà a tenerli lontani perché il richiamo dell’amore sconfigge i pericoli e abbatte tutti i muri che si innalzano di fronte ai due innamorati. Con uno stile unico e fluido , Angela Castiello mi ha saputo coinvolgere ed emozionare.
“Le disavventure di Beccuccio“ è il secondo racconto dell’antologia. E’ la storia di un pettirosso che ama la libertà e che si innamora di Tessa, un’uccellina che viene tenuta in una gabbia dorata. E’ una storia toccante che sorprende le fasi del corteggiamento, sorprende il desiderio di libertà di Tessa. Jessica Maccario, l’autrice del racconto , è stata brava a descrivere minuziosamente la solitudine del pettirosso ed anche il suo sogno di formarsi una famiglia.
“Tibò e Arek” è una storia coinvolgente in quanto racconta l’amicizia tra un delfino ed uno squalo. E’ una storia speciale perché mette in primo piano il sentimento che lega i due amici. Anche se gli altri compagni di Tibò provano a dissuadere il delfino dall’intrecciare un rapporto con Arek ; Tibò si fida dello squalo e nutre per lui un vero sentimento d’amicizia. Angela Castiello riesce a creare un quadro toccante con una storia fluida ed emozionante.
L’ultimo racconto dell’antologia si intitola “Luna e Gigì, due amici speciali”. Un riccio femmina ed un coniglio, due amici che si trovano in un negozio di animali, andranno alla scoperta della propria libertà. E’ un racconto toccante in quanto sorprende la nascita del desiderio di libertà. Però Gigì capisce che il sentimento che nutre per Luna è più forte del suo desiderio di essere libero. La scoperta di tale legame è del tutto naturale e viene raccontata con molta delicatezza.
I racconti sono tutti a lieto fine, il che costituisce un punto di forza dell’intera antologia. 

(Recensione a cura di Mihaela)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA




Altri libri dell'autore

Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto


Dettagli prodottoDettagli prodotto