-->

mercoledì 9 dicembre 2015

PRESENTAZIONE! "LA FIABA DELLA BUONANOTTE" DI LUCIO FIGINI

Titolo: La Fiaba della Buonanotte
Autore: Lucio Figini
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 0,00  €
Pagine: 156
Data di uscita: 27 Marzo 2014




Trama

“Tutto ciò che viene detto, può essere anche scritto. Non tutto ciò che si prova, può invece essere descritto. Perché, se ci sono luoghi dove le emozioni acquistano corpo, essi non sono di questa terra. David si trova in uno di questi luoghi. È uno psicoterapeuta di Marsiglia, con una figlia e il ricordo di una moglie. Disilluso, stanco, distrutto da un passato che vuole dimenticare. La Veggente, invece, abita in questa terra di mezzo, dove sbranare sembra essere l’unico modo per sopravvivere, dove amare è pericoloso quanto vivere. Un romanzo che parla di un incontro che non sarebbe mai dovuto accadere. Di quanto sia pericoloso per un uomo leggere troppo in profondità nel proprio animo. E di cosa sia disposto a fare per tornare dall’unica persona che abbia mai amato: sua figlia Iris. Giallo psicologico, thriller, mistery,bper tutti coloro che ancora hanno bisogno di un’etichetta per fingere delle certezze nella vita." In realtà è solo un viaggio allucinante, ma quanto mai reale, tra sesso e amore, violenza e dolcezza.



A BREVE LA RECENSIONE!!!



L'AUTORE


Lucio Figini


Lucio Figini nasce l’8 febbraio del 1971, laureato come Educatore professionale, sposato con Claudia e padre della splendida Giada. Lavora da diciassette anni in ambito psichiatrico e come Formatore. Ha pubblicato sette opere: una raccolta di poesie giovanili, “Essere sotto le parole”, Montedit 2001, un romanzo, “Autobiografia di uno sconosciuto”, Arduino Sacco Editore 2009, “La fiaba della Buonanotte”, Giallomania (prima edizione) e Youcanprint (seconda edizione, ora e-book gratuito su amazon e playstore) e la trilogia “La discendenza dell’acqua”, “Sopravvivere a un angelo” e “Ariel (delitto a Sestri Levante)”, Cicorivolta edizioni. Trilogia che narra le strane avventure di Francesco, di Ariel e dei personaggi che li accompagnano. FOLLEmente, cicorivolta 2014. E infine, l’ultima uscita: Michelangelo il giostraio e le donne, Cicorivolta 2015. Ordinabili in rete e nelle librerie Feltrinelli.
I suoi romanzi non seguono un genere specifico, ma in essi si raccolgono, contaminandosi, generi quali: noir, giallo psicologico, mistery, fantasy.
Afferma di scrivere per esistere in altre delle sue ipotetiche vite. Ama suonare il pianoforte, correre, compiere escursioni in solitaria, ma la grande passione, alla quale si dedica a tempo pieno, è sua figlia.


Le Pagine dell'autore





Altri libri dell'autore