-->

domenica 15 novembre 2015

RECENSIONE "NON VOGLIO CHE TE" DI TIZIANA IACCARINO!!!

Titolo: Non voglio che te
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 367



RECENSIONE

Alla fine degli anni '50 Sara abita a Siena lavorando nella panetteria di famiglia. 
A casa le giornate scorrevano tranquillamente fino al giorno in cui il "belloccio" del paese, Lorenzo, violentò la sorella di Sara appena maggiorenne, Giuditta. 
Da quel giorno la vita della sua famiglia cambiò e la successiva morte del padre spazzó via definitivamente l'equilibrio che la contraddistingueva. 
Tra verità taciute e dolore segregato nel profondo Sara cercherà di andare avanti, crescendo e tenendosi alla larga dai ragazzi, memore del dolore della sorella a cui aveva preso parte a soli 13 anni.
Fino a quando un giorno, mentre si accingeva a chiudere il negozio come era solita fare, Sara incontra lo sguardo di Lorenzo, tornato in città dopo sei lunghi anni. 
Cercando il loro perdono il ragazzo si presenta come un tornado nella loro vita, tra il rancore della madre e il dolore comune alla famiglia, che ritorna a galla.
Ma il tempo sarà stato sufficiente per rimarginare tutte le ferite? 
Sara riuscirà a vivere di un amore puro?
Questo romanzo racconta una storia semplice e reale per il fatto che non presenta le esagerazioni tipiche del genere, ma racconta qualcosa di vero, pieno di amore come di dolore, rabbia e sofferenza, di attese e di rimpianti.
 Quando la morte si fonde con la spensieratezza e il dolore con la felicità nasce un'opera unica.
La lettura è scorrevole, da leggere tutto d'un fiato.
In alcuni punti il linguaggio puó sembrare superato ma perfettamente coerente con il periodo storico di riferimento e con lo svolgimento della storia.
Riesce a trasmettere emozioni autentiche e trasportare il lettore indietro nel tempo come se fosse egli stesso il protagonista.
Consiglierei alla scrittrice una revisione per alcuni errori di ortografia e di battitura per dare al libro una maggiore correttezza formale.

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA




Altri libri dell'autrice




Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto