-->

lunedì 2 novembre 2015

RECENSIONE "LA ROSA OSCURA" DI LAURA MARTIN MONTAGNER!!

Un romanzo nel quale

 inevitabilmente si finisce per 

affezionarsi ai personaggi!!

Titolo: La Rosa Oscura
        Autore: Laura martin Montagner
Editore: GDS
Genere: Urban fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 Euro
Data di uscita: 27 Gennaio 2015

Trama

Dopo l’improvvisa scomparsa dei genitori, la giovane Evelyn Morgan si trasferisce a Rosalynn Island, un’isola avvolta dal mistero, situata al largo dell’oceano Pacifico. Lì incontra Declan Van Egon, un misterioso ragazzo dagli incredibili occhi verdi che con un solo sguardo riesce a sconvolgerla, ma che possiede anche un carattere e un comportamento indecifrabili a causa di un terribile segreto che nasconde nel proprio cuore. Da quel momento un susseguirsi di inspiegabili eventi porteranno la protagonista a scoprire segreti celati dalla sua stessa famiglia e a scontrarsi con creature sovrannaturali che mettono in pericolo la sua vita e quella dei suoi affetti. Indagando tra amori contrastati e antiche leggende, Evelyn dovrà ricorrere a tutta la forza che ha dentro di sé e al potere innato che le scorre nelle vene per compiere infine un’ardua scelta, la quale può determinare le sorti di un'intera e potente dinastia. Una dura ed epica battaglia tra il Bene e il Male sul filo di una temibile profezia. 


RECENSIONE

Evelyn è una ragazza che, a causa di diversi e forti avvenimenti, diventa donna molto presto. È costretta a lasciare il suo paese per trasferirsi a Rosalynn Island presso sua cugina, l’unico membro della famiglia che può prendersi cura di lei. Qui dovrà far fronte ad una vita che non si aspetta, nuovi amici, nuova scuola e nuovi misteri.
Restia da sempre ai libri fantasy per la paura di imbattermi in cose banali o lette e stra-lette, mi sono avventurata in questo che annovero tra quelli che mi stanno decisamente facendo cambiare idea sul genere.
 La storia è preziosamente elaborata, si vede che l’Autrice ha studiato bene ogni dettaglio dove tutto combacia e sorprende. Niente è scontato, tutto è possibile a Rosalynn. I personaggi sono fantastici, vestono i loro ruoli alla perfezione: ingannano, seducono e ti sbalordiscono proprio come ci si aspetta da un libro così. 
Si legge la prima pagina e difficilmente ci si vuole staccare, la curiosità cresce per sapere cosa accade, il perché di quella o di quell’altra cosa e si arriva alla fine con il fiato sospeso.
 Mi piace lo stile dell’Autrice, anche se è Evelyn a parlare in prima persona, non manca il coinvolgimento degli altri personaggi.
L’unico neo di questo manoscritto è che mi sarebbe piaciuto leggere anche il punto di vista di Declan perché ho sentito la necessità di sapere cosa facesse e pensasse lui di una determinata situazione, conoscere il suo pensiero, il suo cambiamento, il momento in cui si accorge di essere innamorato al punto di stravolgere la sua vita, quando la incontra, quando la vede per la prima volta, cosa prova nel dover indossare una maschera per nascondere il segreto che si porta nel cuore. Insomma, se fossero stati inseriti entrambi i pov, sono certa che la storia sarebbe stata ancora più ricca, più profonda.
Ad ogni modo all’Autrice vanno i miei complimenti perché ha innescato in me una miriade di dubbi anche sui sentimenti tra i protagonisti principali (a mio avviso ottimo per mantenere viva la curiosità fino all’ultimo).
 Non dico il motivo di tali dubbi, consiglio la lettura e aspetto il seguito. Tante domande sono nate appena ho varcato il 100%, quelle giuste per aspettare trepidante il momento di rincontrare tutti i personaggi a cui, inevitabilmente, mi sono affezionata.

(Recensione a cura di Angela)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA