-->

lunedì 16 novembre 2015

RECENSIONE "ANIMA DANNATA" DI MASSIMILIANO BELLEZZA!!!

Un serial killer 

che non sbaglia mai... 

Un Thriller destinato a diventare

un Bestseller!


Titolo: Anima dannata
Autore: Massimiliano Bellezza
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Thriller
Pagine: 244
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Data d'uscita: 27 ottobre 2015

Trama

La vita di Mark Porter è segnata fin dall'infanzia. Costretto ai soprusi del padre alcolizzato, cresce in un ambiente violento e diventa ben presto un ragazzo solitario e rabbioso. Il suo tormento più grande è vedere la felicità negli occhi altrui. 
Il labile equilibrio, che a fatica si è costruito, crolla quando dei bulli gli sfigurano il volto col fuoco. La crepa oscura del suo animo dannato diventa una voragine che a malapena riesce a contenere dispiaceri, tristezza e odio per il genere umano. 
Da vittima a carnefice, tra incubi, bugie e deliri, la vendetta di Mark si abbatterà su giovani innocenti senza pietà. 
Perché tutti, dal primo all'ultimo, dovranno pagare per la sua sofferenza.


RECENSIONE

Mark è un bambino che non sa cosa significhi avere una famiglia uguale alle altre, vivere in un ambiente sereno con due genitori che si amano e si rispettano.
 Non ha amici a causa del suo carattere chiuso e questo lo porta a diventare oggetto di scherno da parte di alcuni suoi compagni che lasceranno, per uno stupido scherzo, dei segni che lo marchieranno a vita. 
Il tempo passa e Mark sembra immagazzinare tutte le violenze subite prima stando in silenzio, poi cibandosi dell’odio che prova nel vedere le persone felici.
Studia, diventa un importante e bravo cardiologo dando origine, dentro di sé, a quel lato oscuro che caratterizzerà il resto delle sue giornate: uccide per placare la sua sete di vendetta verso tutti e nessuno, si costruisce un mondo in cui impedisce a chiunque di entrare fino a quando incontra una donna che, per un po’ di tempo e a sua insaputa, lo aiuterà a sedare i suoi istinti e ad annullare gli incubi che lo perseguitano di notte. 
Ma si sa: il dolore si annida, non scompare. Si insinua nella pelle, diventa parte di questa illudendo di essersi dissolto e invece è lì, pronto a risvegliarsi in qualunque momento e a farsi vivo, più forte di prima.
 A volte ritorna da solo, altre attraverso ricordi e immagini capaci a farlo risvegliare in un batter d’occhio, cancellando ogni buono proposito.
Come per gli altri libri di questo Autore che ho letto e recensito, anche qui non posso esimermi dall’affermare di trovarmi davanti a una vera e propria opera eccellente. 
Ci descrive con attenzione quella che è stata la vita di Mark, dalla nascita al suo diventare adulto. 
Non ci risparmia i passaggi, fondamentali per capire la psiche del protagonista. Soprattutto nella prima parte, mi sono immedesimata nelle sue sofferenze capendo ma non giustificando, l’atto che ha dato inizio all’esplosione di odio che da quel momento, un pomeriggio di un giorno (per rimanere vaga), è diventato la sua linfa vitale, come ci dice lo stesso Massimiliano.
La pienezza dei particolari, l’entrata in gioco della polizia, dell’FBI, termini specifici e settoriali hanno reso il libro completo e hanno mostrato (e riconfermato) l’abilità dello Scrittore di far combaciare tutto alla perfezione: ci racconta l’impegno degli agenti, dei poliziotti convinti di essere sulla strada giusta ma che poi si ritrovano a cominciare daccapo perché depistati dal killer. Un conto è vedere queste cose sullo schermo della TV, dove le immagini visive ti portano a ipotizzare la trama e le prossime mosse; un altro è leggerle e far intervenire le immagini mentali, un processo più difficile.
 Immagini che, grazie al modo in cui vengono raccontate, risultano quasi migliori e fanno scattare quell’adrenalina giusta, quella che si percepisce quando si guarda un film di genere thriller/horror tipico di un famoso regista.
Consigliatissimo.

(Recensione a cura di Angela)




VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA




Altri libri dell'autore



Dettagli prodottoDettagli prodotto