-->

giovedì 12 novembre 2015

ANTEPRIMA!!! RECENSIONE "GOLDEN GIRL" DI CANDACE BUSHNELL EDITO DA PIEMME!!!

Un romanzo con 

un finale a sorpresa

che riuscirà a stupire il pubblico!!!


Titolo: Golden Girl
Autore: Candace Bushnell
Editore: Piemme
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 19,50 €
Formato: Ebook
Prezzo: 9,99 €
Pagine: 364
Data di uscita: 3 Novembre 2015

Trama

Monica è dappertutto a New York: l’intera città è tappezzata di cartelloni pubblicitari da cui lei ammicca sorridente, in bilico su tacchi altissimi, felice e bellissima. Tutte vorrebbero essere Monica, la ragazza d’oro che ha conquistato Manhattan: tutte tranne Pandy Wallis. Perché Pandy l’ha inventata, Monica: ha scritto i libri e i film che la vedono protagonista, ha ceduto i diritti a marchi di abbigliamento e di profumi. Ma di questa ragazza perfetta con le sue storie d’amore perfette, Pandy ora non ne può più... Anzi, ha deciso di smettere di scrivere le sue storie – anche perché la sua vita, con il recente divorzio, è ferma a un punto morto, e lei è decisa a voltare pagina.
Peccato che né l’industria editoriale, né quella cinematografica siano disposte a uccidere Monica e perdere milioni di dollari. Non solo: per riprendersi la sua vita, Pandy dovrà fare i conti con SondraBeth, l’attrice che impersona Monica...
Tra equivoci, litigi, cattiveria tutta femminile e molto umorismo, Pandy e SondraBeth diventeranno le perfette nemiche-amiche. Ma proprio la loro guerra consentirà a entrambe di ritrovare un pezzetto di se stesse e, lungo la strada, anche una buona dose d’amore.


RECENSIONE

Monica rappresenta l'ideale di ogni ragazza, una donna che non si pone limiti, ma vive a pieno la vita senza preoccupazioni e responsabilità, senza un uomo. Anche quando cade nel tranello del matrimonio la sua vita rimane comunque perfetta. 
Ma Monica è la protagonista di una serie di romanzi scritta da una "normale" aspirante scrittrice. 
Pandy, infatti, inventa Monica in un gioco con la sorella ben lontana dal pensare al successo che ne sarebbe derivato.
 In poco tempo si trova catapultata in un mondo fatto di paparazzi, interviste,  richieste di nuovi romanzi e trasformazione delle sue creazioni in film. 
Proprio sul set incontra la sua migliore amica ma la fama, a volte, puó essere deleteria.
 Giorno dopo giorno le due protagoniste toccano con mano la dura realtà del successo: l'avidità, l'invidia, la gelosia delle persone che le circondano e che pian piano si insinuano dentro di loro.
A colpi di amicizie finite, relazioni sentimentali disastrose, investimenti di denaro invisibili si sviluppa il nuovo romanzo "Golden Girl" che con un finale a sorpresa riesce a stupire il pubblico.
Questo libro mette insieme tutte le cose frivole che spesso la gente desidera, dal successo alla ricchezza fino ad approdare ad una storia d'amore della serie "e vissero felici e contenti", riuscendo peró a far scaturire il lato sbagliato della situazione: le amicizie false che il denaro porta a stringere, gli amori di facciata e il messaggio che non sempre soldi e successo fanno la felicità. 
Il romanzo riesce a far riflettere il lettore su come sia meno impegnativo e più naturale essere semplicemente se stessi, senza dover interpretare una parte che con il tempo rischia di diventare solo un peso. 
A volte sembra difficile dover combattere contro i pregiudizi della società per poter essere se stessi, ma con il passare del tempo è lì che si nasconde la vera felicità.
La lettura è abbastanza fluida anche se i flashback presenti possono deviare dal filo conduttore della storia.
Un consiglio: mentre leggete il romanzo chiedetevi "Chi è Henry?"

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA



Altri libri dell'autrice