-->

sabato 17 ottobre 2015

RECENSIONE "WHATEVER YOU NEED" DI MYA MCKENZIE!!

Cinque mega stelline

 per l'ultimo capitolo

 della trilogia di 

"Save Me"!!


Titolo: Whatever you Need
Autore: Mya Mckenzie
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 Euro
Pagine: 342

Trama

Sienna è l'unica donna che Nicholas abbia mai amato.
Ha promesso di trattarla come merita, di anteporre la sua felicità alla propria e di onorarla ogni giorno della propria vita. Degli ultimi sette anni non cambierebbe un solo giorno di quelli vissuti al suo fianco ed è convinto che lei condivida il suo stesso entusiasmo.
Ma che accadrebbe se, all'improvviso, si rendesse conto che tutto ciò che ha fatto per sua moglie non basta più?
Cosa succederebbe se Sienna gli chiedesse qualcosa che non è in grado di offrirle?
Fin dove potrebbe spingersi per lei?
C'è un limite a ciò che sarebbe disposto a fare per amore?



RECENSIONE

“Whatever you need” chiude, purtroppo, la splendida trilogia iniziata con “Save me”. Ѐ stato amore a prima pagina, una storia che entra nella mente e non la lascia più.
Nel primo libro, Sienna è un’adolescente alle prese con i difficili rapporti con i suoi compagni che la isolano perché, a causa di un incidente, non ha potuto frequentare regolarmente le lezioni. Vive un disagio che nessuno comprende, passa inosservata ogni giorno anche a scuola dove i professori non si accorgono di nulla. Fin quando arriva un supplente di matematica, Nicholas, che restituirà la fiducia a Sienna e non solo: lui riuscirà a fare breccia nell’apatia della giovane e anche nel suo cuore. 
Nascerà un amore travagliato, pericoloso ma così profondo che sarà impossibile staccarsi dalle pagine.
Nel secondo, “In my hands”, Nicholas, dopo aver aspettato Sienna per cinque anni, è determinato a passare con lei il resto della sua vita. Vuole sposarla ma uno sbaglio rovinerà quel momento. 
In questo libro il rapporto tra i due diventa ancora più difficile, ostacolato, a tratti anche pesante e in molte occasioni ho pensato che forse sarebbe stato meglio non scrivere un seguito ma conservare il ricordo dei personaggi così come ci avevano salutato nel primo volume.
Ero un po’ perplessa quando ho saputo che c’era un terzo libro ma non me lo sono lasciata sfuggire perché sono estremamente legata ai due protagonisti. 
Qui l’autrice ce li presenta ormai adulti, lui ha 47 anni e lei 36. Il loro amore è sempre forte, a dimostrazione del fatto che niente lo può scalfire e di ostacoli ne hanno incontrati! Nicholas è totalmente devoto a sua moglie, farebbe per lei qualsiasi cosa, è attento al fatto che non passi un giorno senza che lei sia felice, è disposto addirittura a perdonare un possibile tradimento affinché lei possa avere quello che lui ha paura di darle.
Non si può non innamorarsi della vita dei personaggi. 
Il tutto è raccontato in maniera chiara ed esplicita.
 Vengono affrontate diverse tematiche come il disagio che uno studente può vivere in classe all’insaputa di tutti e nel silenzio; la sindrome di Asperger, di cui è affetto il figlio di Nicholas ma in forma leggera in quanto, per fortuna, riesce a interagire con gli altri anche se con difficoltà, trova un’amichetta con la quale condividere le giornate (chi ne è affetto, presenta una immutabile compromissione delle interazioni sociali); il tradimento e la maturità di capire e perdonare.
Lo stile è ben delineato, non ci sono gravi refusi. Forse solo la punteggiatura risulta un po’ carente ma per il resto è una trilogia che consiglio vivamente e che presto rileggerò.
È difficile davvero lasciare andare i protagonisti per sempre!

(Recensione a cura di Angela)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA 



Altri libri dell'autrice


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto