-->

sabato 17 ottobre 2015

RECENSIONE "UNA NOTTE ARRIVI TU" DI MARYANNE SNATT!!

Un libro da leggere per tornare a credere nell'Amore con la 
A maiuscola!


Titolo: Una notte arrivi tu
Autore: MaryAnne Snatt
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 Euro
Pagine: 262

Trama

E’ una notte buia e tempestosa quando Agata Doyle si presenta alla porta del solitario dottor Aidan McTyrrel con un cagnolino tra le braccia. E tra i lampi e i tuoni di un nubifragio estivo Agata viene centrata ... dal classico colpo di fulmine. Classico? Assolutamente no! Perché in quello che riguarda Agata non c'è nulla di classico o di tranquillo. 


Lo scopre ben presto anche Aidan, la cui vita regolare e senza scosse viene travolta da Agata, da Arturo il cagnolino filosofo, da Japur il pappagallo sboccato e da Graal la gatta snob. 
Seguiteli nelle loro avventure, ricche di colpi di scena esilaranti come di storie personali dolorose, che li porteranno ad inseguirsi tra Irlanda, Stati Uniti, Africa e la profonda Russia, fino ad approdare in fine a Parigi. 
Riusciranno Agata e Aidan a convincersi che l’amore è qualcosa di splendido per cui vale la pena di darsi da fare? Capiranno che amare non vuol solo dire lasciare l'altro libero di vivere la propria vita, ma lottare perché due vite diventino una? 
In amore vince chi fugge... o forse vince semplicemente chi accetta la propria scintilla di divertente follia.




RECENSIONE


Posso buttare all'aria l'oggettività e scrivere le mie emozioni? Bello, bello e bello...semplicemente emozionante! Un romanzo che non racconta la classica storia d'amore, ma spiega quanto l'amore può far soffrire.
Agata è una donna forte che, mettendo da parte la fama e la bella vita, è disposta a tutto per ottenere l'uomo che ama. Anche quando decide di arrendersi lo fa per Amore nei confronti di Adrian, aiutandolo così a scoprirsi, a godersi la vita e a "tornare a vivere" come non era più capace di fare dopo la fine di una relazione.
Un rapporto che cresce in giro per il mondo e che la lontananza, invece di distruggerlo, lo fa crescere e rafforzare. Pur presentando una cornice di eleganza, successo e soldi non cade nel banale, anche se con qualche esagerazione (come l'episodio che vede protagonista la mafia russa).
Lo stile scorrevole rende la lettura fluida e piacevole.
Un libro da leggere per tornare a credere nell'Amore con la A maiuscola!
Che altro dire? Brave ragazze continuate così!

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA