-->

venerdì 30 ottobre 2015

RECENSIONE "UNA FRESCA BREZZA" DI BONNY B.!!

Titolo: Una Fresca Brezza
        Autore: Bonnie B.
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 227
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 Euro

Trama

"«Oh, questa parte mi piace tantissimo!» rivelo a India, sbucandole improvvisamente alle spalle. Se ne sta sdraiata sul lettino con il suo libro a proteggerle il viso dal sole. «Non dirmi come va a finire» mi implora senza smettere di leggere. «Non prometto nulla!» «Cosa leggi?» chiede Manolo, nel suo primo goffo approccio con la sorella. India, sentendo la sua voce, smette di leggere. Gli occhi sgranati che scrutano il fratello come una lince pronta allo scatto per agguantare la sua preda. Io e Manolo tratteniamo il fiato, in attesa della sua reazione. «Un libro» risponde acida al fratello per poi rimettersi a leggere, ignorandoci del tutto. Manolo mi guarda nervoso, gli faccio un cenno con la mano per invitarlo a proseguire questa pseudo conversazione. «E di cosa parla?» È così impacciato che un moto di tenerezza mi si instilla nel cuore. Incredibile! Solo ieri sera gli avrei volentieri fatto bere a forza l'acqua del water, mentre oggi ho passato gran parte della mattinata stringendogli la mano. «Tumore» risponde India secca, senza distogliere lo sguardo dalle pagine. Manolo mi osserva un po' scettico. Sembra volermi domandare "Ehi, ma che libri le fai leggere?". «Dài India, Colpa delle stelle non lo puoi descrivere così, c'è molto di più.» Cerco di spianare la strada a Manolo. «C'è sempre molto di più, ma non tutti lo vedono.» «No, infatti a volte abbiamo bisogno di qualcuno che ce lo mostri.» Non mi arrendo, continuando imperterrita la mia missione."

Sofia, dopo la prematura morte dei genitori, si è presa cura del fratello Fabio. Alla vigilia della partenza per le vacanze il ragazzo strapperà una promessa alla sorella che la costringerà a prendere le distanze dal proprio passato e dal fidanzato storico. Riuscirà la giovane a mantenere la parola data? 


RECENSIONE

Sofia O'Donnel è una ventunenne pronta a partire per la consueta vacanza a Sorrento insieme al fratello sedicenne, Fabio. Lasciare Crema non è semplice, Sofia deve abbandonare momentaneamente Michael il fidanzatino dall'età di sedici anni.
I tre mesi estivi nelle penisola sorrentina sembrano procedere al meglio – mare, sole, relax- unica novità sono i coinquilini. Infatti, Sofia non può tirarsi indietro quando Lucia moglie di Alfredo, amica di Immacolata, le chiede di dare un'occhiata ai suoi bambini -le gemelle India e Alaska, e Manolo coetaneo di Sofia- allontanati per tentare di risanare la crisi matrimoniale.
Sofia e Fabio dopo tanto tempo si sentono meno soli, la prematura morte dei genitori, ha lasciato solchi profondi nelle loro vita, e quella compagnia forzata sembra fare bene un pò a tutti.
Unico neo è Manolo, Sofia lo detesta, quella faccia sfrontata e strafottente la innervosisce. Ma allo stesso tempo la ammalia, come può pensare a qualcuno che non sia Michael, lui ha bisogno di lei e lei invece si perde in fantasie amorose con quel egoista troppo pieno di sè.
Se non fosse che le apparenze ingannano e Manolo ha un cuore, e dei sentimenti, oltre ad un sincero debole per quella rossa tutto pepe.
Qualche volta le promesse devono essere infrante per ricominciare a vivere, per Sofia sarà dura accettare questa nuova lezione di vita.
"Una fresca brezza" è un romanzo dolce, leggero, con una storia d'amore forse troppo scontata per lasciare il segno, e dei retroscena prevedibili. 
Lo stile armonioso e mai pesante riesce a compensare le mancanze della trama, peccato per la frettolosità nell'impostazione dei personaggi che talvolta appaiono stereotipati e privi di sfaccettature.
Una piacevole e spensierata lettura con un happy end dolciastro.

(Recensione a cura di Maria)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA