-->

lunedì 5 ottobre 2015

RECENSIONE "QUESTO VIAGGIO E' PER SEMPRE" DI JESSICA MACCARIO!

Ultimo capitolo di questa splendida 

duologia, un vero e proprio

 capolavoro!

Titolo: Questo viaggio è per sempre 
         (seguito di "In volo con te")
Autore: Jessica Maccario
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 362
Formato: Ebook
Prezzo: 1,49 Euro

Trama

Essere una madre single non è semplice per Giulia, che deve occuparsi della sua bambina e della libreria di cui è socia. In più, mal tollera la presenza di Marisa, la nuova compagna di suo padre. Le responsabilità e le difficoltà la fanno spesso sognare di lasciare la città per un posto più tranquillo, in cui vivere immersa nella natura.
Giulia sa che il suo cuore ha bisogno di ricominciare a fidarsi degli uomini, ma la scomparsa di Andrew fa entrare in crisi i suoi sentimenti. Erano solo bugie le sue? Si è solo illusa che tra loro ci fosse qualcosa di più dell’amicizia? Tommaso e le sue amiche di sempre Gina e Tina, in procinto di aprire la loro pensione in Canada, sono come una ventata di aria fresca, la loro presenza riempie le sue giornate di gioia allontanando l’insofferenza. Finché, un giorno, entra nella sua vita un uomo di nome Igor.
In bilico tra il desiderio di lasciarsi andare e la voglia di fuggire, Giulia deve fare la sua scelta. Andrew merita una seconda possibilità o è più giusto concedere fiducia a Igor? Chi sceglierà il suo cuore?



RECENSIONE

Non ci sono altri aggettivi per qualificare questo libro perché siamo, senza ombra di dubbio, davanti a un eccezionale capolavoro. Ѐ impeccabile nello stile, nella storia, nei dettagli, nel modo in cui vengono affrontate tematiche di importante rilievo. Già nel primo volume, ero rimasta colpita positivamente dalla modalità scelta dall’Autrice di parlare di un “problema” che viene relegato ancora oggi tra i “peccati mortali”: l’omosessualità. Non è solo questo il tema, ma inserirlo all’interno della storia ben consolidata sin dalle iniziali battute del primo libro, lo mette in evidenza con accurata delicatezza sottolineando con eleganza le problematiche e i giudizi che la nostra società offre attualmente.
Bellissimo il rapporto tra la protagonista, Giulia, e la figlia, Carlotta. Un rapporto che cresce, si fa più forte, si consolida e si fa più intimo anche grazie a dei momenti che le due si ritagliano leggendo il diario di una donna che, in giovinezza, aveva scritto affidando a delle pagine vuote, i suoi sentimenti e i ricordi delle sue giornate. Ed è anche su questo diario che vorrei porre l’attenzione: è incredibile e degna di ogni ammirazione la meticolosità con cui vengono descritti i luoghi e le sensazioni dell’autrice di quelle pagine, ovviamente tutto frutto della creatività di Jessica. È come se fosse una storia nella storia.
Mi è piaciuto moltissimo anche come Giulia prova a spiegare alla figlia quanto sia importante non avere alcun tipo di pregiudizio nei confronti di qualcuno e lo fa attraverso un piccolo ma fondamentale paragone che non vi svelerò perché questo libro va letto dalla prima all’ultima parola: la ricchezza interiore che lascia dopo averlo finito è impareggiabile.
Un altro momento emozionante, fra i milleuno che mi ha regalato il testo, è stato quando Andrew racconta a Giulia la sua esperienza in Niger insieme ai bambini meno fortunati. Quando lui le parla di quei giorni, sembra di avere davanti i visi dei bimbi che vivono in un’assurda ma reale povertà. Viene voglia di partire e di raggiungerli per portar loro qualche sorriso. Eh sì, questo fantastico libro appassiona fino a questo punto.
Cinque stelline sono davvero poche per un testo in cui non manca nessun ingrediente, dove è impossibile trovare anche un piccolo difetto, è caratterizzato da una completezza degna di una Scrittrice che può ritenersi assolutamente tale. Consiglio questa duologia a tutti, finita di leggere non si può non innamorarsene.

Infiniti complimenti.

(Recensione a cura di Angela)



VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA



Altri libri dell'autrice:

Risultati immagini per in volo con te jessica maccario