-->

martedì 13 ottobre 2015

RECENSIONE "KEEP CALM AND LOVE FABIANA" DI VIVIEN WALKER!

Frizzante e dettagliato è il primo 

libro dell'autrice 

Vivien Walker!

Titolo: Keep Calm And Love Fabiana
Autore: Vivien Walker
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 Euro
Pagine: 300
Data d'uscita: 6 Ottobre 2015


Trama

Cosa può succedere quando una ragazza ricca e viziata come Fabiana incontra un ragazzo risoluto e indipendente come Patrice? Inevitabilmente scoccherà la scintilla, perché gli opposti si attraggono sempre. Ma andrà tutto liscio come l’olio, o Fabiana sarà costretta a fare i conti con se stessa mentre Patrice avrà bisogno di armarsi di una buona dose di pazienza? Perché l’amore, si sa, a volte è capriccioso e irrequieto, e allora… “Keep calm” è l’unica cosa che rimane da dire, perché tutto possa avere un lieto fine.



RECENSIONE

Fabiana, ragazza bella e “ripetutamente” ricca che, per mancanza dell’affetto dei genitori troppo impegnati nel lavoro, cerca di tenere ogni cosa sotto controllo, dalle amicizie, alle migliori amiche e ai fidanzati di queste ultime.
Una parola che mi viene in mente per questo libro è “Ostentazione”, sì proprio nel suo significato letterale: mettere esageratamente in mostra.
Fabiana ci racconta la sua vita, i suoi dispiaceri, le sue gioie; lo fa parlandoci in prima persona, ricordando il periodo che ha segnato il suo cambiamento interiore. E lo fa non risparmiandoci i dettagli sulla sua ricchezza che trapelano in quasi ogni pagina. Questo per un po’ va bene, serve a presentare lei stessa, l’ambiente, i luoghi, solo che a un certo punto il troppo stroppia.
Credo che l’intento dell’Autrice fosse quello di evidenziare il cambiamento della protagonista e credo anche che ci sia riuscita. Per buona parte della storia Fabiana, però, non ha incontrato la mia simpatia: è ricca, ricchissima, vive nella zona più famosa della capitale italiana, in una villa dalle dimensioni stratosferiche, snobba chi non è della sua classe sociale e chiama “pezzente” chi non è ricco come lei (non dico chi per non spoilerare). Anche questo va bene, Fabiana è così dato l’agio in cui è vissuta, solo che, giudizio personalissimo, diventa poco esemplare.
Incontra poi l’amore, quello vero e forte che la fa redimere e le insegna a vedere il resto del mondo così com’è: uguale e degno di rispetto a prescindere dal conto in banca. L’amore è Patrice, anche lui appartenente a una famiglia benestante ma di cui se ne “distacca” perché una vita di ostentazioni non fa per lui.
Sono felice di dire che l’Autrice ha un’ottima dialettica, il suo stile è completo, senza sgrammaticature a parte qualche piccolissimo refuso qua e là che, tengo a precisare, non ha assolutamente disturbato la lettura che procede senza intoppi.

Avrei dato cinque stelline super piene se avesse omesso qualche “Louis Vuitton”, quindi qualche dettaglio in meno.

(Recensione a cura di Angela)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA