-->

martedì 13 ottobre 2015

RECENSIONE "FASHION LOVE - ANCHE LE COMMESSE SOGNANO" DI SARA J. DEL CONSILE!!

Un libro piacevole dalla lettura

scorrevole il romanzo d'esordio di 

Sara J. Del Consile, un vero e 

proprio romance!


Titolo: Fashion Love - Anche le commesse sognano
Autore: Sara J. Del Consile
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzi Rosa/ Humor
Pagine: 296
Prezzo: 0,99 Euro
Formato: Ebook
Data di uscita: 26 Luglio 2015



Trama

Un lavoro da commessa nel quadrilatero della moda milanese, un appartamento lussuoso che, come tiene a precisare, non potrebbe mai permettersi se non fosse per la sua migliore amica, un lavoro da commessa e il migliore amico che si possa desiderare compongono la vita di Mia.  Sembra tutto perfetto ma la grazia non sembra essere il suo forte anche se tutto il male non vien per nuocere! Infatti una serie di rocambolesche cadute e qualche gaffe le fanno incontrare Diego: un nuovo commesso dallo sguardo magnetico e un sorriso che farà innamorare follemente la protagonista! Ma dietro quegli occhi azzurri si nasconde davvero il ragazzo per bene che Mia crede di aver incontrato?



RECENSIONE


Mia è una commessa normale, responsabile del reparto donna, che adora sognare l'arrivo del principe azzurro. Si dimostra peró determinata quando rifiuta le avances del suo irresistibile capo, consapevole del fatto che la bellezza non conta se manca l'amore. Casualmente (e miracolosamente) incontra Diego che rappresenta tutto quello che una donna possa desiderare!
Si, il lettore riuscirà a immedesimarsi facilmente nella protagonista a cui, diciamoci la verità, capitano tutte le fortune possibili: una serie di cadute le fanno incontrare il principe azzurro che (sorpresa delle sorprese) è molto ricco, il lavoro la porta ad incontrare una delle più famose fashion blogger che nota la sua passione per la moda e le propone un nuovo lavoro, la sua migliore amica si trasformerà in sua cognata...insomma un romanzo rosa con un finale che si rispetti (o che il lettore si aspetta?!).
Un libro piacevole, dalla lettura scorrevole e corretto sia dal punto di stilistico che formale. Il contenuto peró è leggermente banale, una storia al limite della realtà che, sì porta a sognare ad occhi aperti, ma lascia un pó con l'amaro in bocca. 
L'autrice secondo me ha delle ottime potenzialità per poter scrivere di temi più impegnativi riuscendo comunque a mantenere il lettore letteralmente attaccato alle pagine!

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA