-->

martedì 20 ottobre 2015

RECENSIONE DI "RIVERSIDE" DI BIANCA RITA CATALDI!!

Una tecnica ricercata 

per un libro che 

ti travolge letteralmente!


Titolo: Riverside
        Autore: Bianca Rita Cataldi
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 127
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 Euro

Trama

Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell’aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all’interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Bianca Rita Cataldi ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti.



RECENSIONE

Amabel, è la protagonista di questa storia che mescola un po’ di tutto: paranormale, tensione, fantasy. È una giovane ragazza che un giorno, uno di quelli a cui devi dare ascolto solo all’istinto, decide di percorrere un’altra strada per tornare a casa. Questa strada però, la porterà di fronte a quella che lei crede essere una cattedrale ma altro non è che una scuola abbandonata. Forse. Da quel giorno la sua vita cambia e non potete non scoprire come.
Lo stile dell’Autrice è poesia, vi travolgerà al punto di trovarvi insieme ad Amabel, insieme alle sue paure e alle sue domande. La Cataldi riesce, con eleganza e distinzione, a fare incollare il lettore sin dalle prime pagine. Distinzione, sì. Perché una tecnica del genere è ricercata, è oro, è fortuna ad averla. Parlo di una scrittrice i cui libri dovrebbero essere esposti in tutte le librerie perché questi raccontano, e lo fanno in un modo da cui non si può avere scampo.
Ogni cosa è al suo posto: i personaggi sono chiari, la storia è misteriosa quanto ben delineata, è originale e nuova. Si arriva alla fine con quella sensazione che ti spinge a chiederti quando uscirà il secondo volume per scoprire ancora, per ritrovare Amabel e i suoi pensieri.
Complimenti, le stelline dovrebbe essere raddoppiate per Autrici così.

(Recensione a cura di Angela)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA




PAGINE DELL'AUTRICE




Altri libri dell'autrice:

Dettagli prodottoDettagli prodotto