-->

lunedì 7 settembre 2015

"UNA GRANDE AMICIZIA" UN ROMANZO DA LEGGERE TUTTO D'UN FIATO...

"UNA GRANDE AMICIZIA" DI SALVATORE GARGIULO! 


Titolo: Un grande amicizia
Autore: Salvatore Gargiulo
Casa editrice: Youcanprint
Genere: Romanzo
Pagine: 218
Prezzo di copertina:  15,00 -  € 12,75
Formato: Cartaceo
Stelline su 5: * * *
Link d'acquisto: 

TRAMA

Un racconto che evidenzia i due sentimenti più belli della vita. L'amicizia e l'amore. Un'amicizia solida che cresce e si rafforza con l'amore... A volte insieme è anche troppo - doloroso, guariscono dal dolore solo se uno fa spazio all'altra. Una storia, coinvolgente, - affascinante, invitante. Un romanzo dunque colmo di contenuto, nelle sue varie e complesse sfumature.


RECENSIONE

Marika e Deborah, amiche del cuore, cresciute insieme nell'affascinante Napoli, divise solo dalla distanza, si rincontrano dopo vent'anni.
Decidendo di riunire l'intera compagnia di amici, si ritrovano a passare giorni indimenticabili, dove tutto accade.
Gran parte del racconto è dedicato alla definizione del valore molto profondo e poco curato dalle nuove generazioni: l'amicizia.
I dialoghi tra i vari personaggi sono molto semplici e grazie alla tipologia di scrittura adottata dall'autore, sembra di sentire l'accento napoletano che "si fa avanti", permettendo così di sentirci parte di esso.
Unica grande pecca sono i refusi, diversi sono gli errori di ortografia e battitura che rendono la lettura poco scorrevole, ma nonostante ciò è un romanzo comunque che ti rapisce e da leggere tutto d'un fiato.

(Recensione a cura di Gessica)



VOTO VERMICELLI