-->

venerdì 11 settembre 2015

RECENSIONE "LE TUE MANI MI PARLANO D'AMORE" DI ANGELA CASTIELLO!

Angela Castiello abbatte il muro dell'ignoranza con il suo "Le tue mani mi parlano d'amore"!

Titolo: Le tue mani mi parlano d'amore
Autore: Angela Castiello
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,90 Euro 10,32 Euro
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 Euro
Stelline su 5: * * * * *
Link 'Acquisto:

TRAMA

William è  un giovane uomo pieno di amici e ragazze, che non riesce a trovare la sua strada. Questo a causa di un peso che porta in fondo al suo cuore: l’abbandono del padre durante la lotta con la vita della madre.
Finché un giorno incontra Tina, una ragazza sorda che gli farà riscoprire i veri valori della vita…e la voglia di sorridere. 

Una storia piena di amore e dolore che vi avvolgerà e lascerà un segno indelebile nel vostro cuore.



RECENSIONE

In questo romanzo di Angela Castiello, ambientato a Roma, viene raccontata una bellissima storia d’amore tra William, un ragazzo molto attraente e perennemente circondato da amici fantastici, e Tina, una ragazza semplicissima e sordomuta; anzi, come ho appreso da questo libro, il termine esatto è sorda. 
Viene trattato un tema molto delicato, che andrebbe sicuramente approfondito, proprio riguardo alla difficoltà di integrazione che hanno ogni giorno i non udenti. 
Il desiderio dell’autrice è quello di lanciare un messaggio riguardo alla lingua dei segni, che è una lingua a tutti gli effetti. Si può dialogare tra sordi e udenti abbattendo il muro dell’ignoranza. 
Il romanzo scorre fluido e senza intoppi, a volte sembra essere troppo “mieloso” il rapporto tra William e Tina, ma può piacere anche per questo. 

Mi ha commossa e consiglio a voi tutti di leggerlo anzi, vi lascio con questa frase che mi ha fatto emozionare…
“Forse, quello di cui aveva bisogno era qualcuno che entrasse nella sua vita in maniera inaspettata e silenziosa conquistando, senza fare alcun rumore, un posto nel suo cuore.”

(Recensione a cura di Gessica)




VOTO VERMICELLI