-->

lunedì 14 settembre 2015

RECENSIONE "IL QUADERNO DEL DESTINO" DI MARTINA DEI CAS!!

Martina Dei Cas stupisce

 La Bottega  dei Libri 

con la sua scrittura semplice e 

disarmante!


Titolo: Il Quaderno Del Destino
Autore: Martina De Cas
Editore: Prospettiva Editrice, 2015
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,00 Euro

Trama

 Lungo la via dei sogni spezzati si consuma l’infanzia dei bambini del Diablo. Intorno a loro una periferia sofferente, colorata come una giostra e subdola più di un labirinto.
Un destino già scritto per Joaquin e Thalia, se non fosse per un misterioso quaderno rosso e per la tenacia di donna Brenda, pronta a nascondersi nelle foreste del Nord pur di tenerli al sicuro, anche a costo di affrontare rancori antichi quanto la guerra civile.
A fare da cornice un Nicaragua popolato da bande senza scrupoli ed eroi per nulla straordinari, in mezzo a una natura mozzafiato, tra cascate e miniere d’oro.
Una struggente storia d’amicizia, perdono e riscatto, senza tempo né latitudine, intrisa di polvere, caffè  e umanità.
L’irresistibile richiamo di un passato oscuro che sembra non lasciare scampo e di un futuro che farà di tutto per essere riscritto.




RECENSIONE

Questo è un libro scritto con una semplicità e con una bravura disarmante...gli ultimi capitoli li ho divorati!la bravura è sicuramente nel raccontare una storia con tanti attori,protagonisti e comparse che si intersecano senza mai confondersi, i dettagli sono meticoloso e mai noiosi...già dalle prime pagine accade la magia, ti ritrovi neL libro, al fianco di ogni personaggio,sentendo ogni odore ed ogni sensazione, ami e odi con loro, simpatizzi e ti affezioni!nello squallore e nella povertà che racconta capisci l'immensa forza e dignità di un popolo che lotta tutti i giorni...solo per continuare ad essere felice nonostante le difficoltà!

(Recensione a cura di Silvia)



VOTO VERMICELLI