-->

mercoledì 5 agosto 2015

"Temptation" di Connie Furnari

Titolo: Temptation 
Autore:  Connie Furnari
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo ebook: 1,20 cent
Stelline su 5: * * * * 
Link d'acquisto: http://www.amazon.it/gp/product/B00PZ9VTII?ref_=cm_cr-mr-title


Trama: Bellshill 1974, Scozia. Eve ha appena diciotto anni, viso da bambina e una spiccata tendenza alla ribellione, da quando suo padre ha abbandonato la famiglia, lasciandola sola con la madre alcolizzata e una misera borsa di studio per mantenersi fino al diploma. 
Frequenta la St. John Academy, un istituto religioso in cui vige ancora la punizione corporale, e a causa del suo carattere impulsivo, si ritrova più di una volta con i segni delle frustate sulla schiena. 
Una mattina di pioggia, mentre si reca alle lezioni, Eve conosce Adam. I due si sentono immediatamente attratti l’una dall’altro, finché giunta a scuola, lei non scopre che quel giovane uomo così affascinante è un prete, Padre Mac Gregor, il suo nuovo insegnante. 
Proprio come un’autentica Eva tentatrice, prova in più di un’occasione a sedurlo, usando tecniche sempre più imprudenti, venendo ogni volta rifiutata, nonostante lui si lasci scappare degli istintivi momenti di passione e tenerezza. 
Adam diventa una vera e propria ossessione per Eve. 
Questa relazione proibita, alimentata dal fuoco della tentazione, risveglierà parecchi demoni del passato di entrambi, ponendoli davanti a delle scelte drastiche. 

Una storia d’amore intensa e drammatica, tra il suono delle cornamuse e il verde smeraldo degli immensi altipiani della Scozia. “Temptation” è un romance dalle accese tinte erotiche che si legge tutto d’un fiato e che trascina in un turbine di emozioni contrastanti, narrato dall’appassionata voce della protagonista. 
Dopo aver assaggiato un frutto talmente proibito, è davvero possibile conoscere la differenza tra il bene e il male? 





Recensione: "Mamma mia sesso con un prete!" Questo è quello che abbiamo letto nelle varie recensioni che hanno screditato questo romanzo ma in questo caso proprio non ci siamo! Ci sono recensioni che proprio ci lasciano allibiti! Innanzitutto... chi rimane scandalizzato dal fatto che questo libro parli di una storia d'amore tra una ragazza di 18 anni ed un prete di 25, e ripeto 25 anni, non capisco proprio in che mondo vive... nella realtà se ne sentono di peggio... e magari sono persone che si guardano tutte le puntate de "Il Segreto" detto questo... un libro per essere rosa non deve per forza essere mieloso, a volte può essere considerato rosa aggiungendo un pò di pepe alla storia con scene di puro sesso...
Riteniamo che questo romanzo sia davvero carino, la storia è intrigante e a tratti ti lascia con il fiato sospeso. Lo stile dell'autrice è ben curato, sa coinvolgere ed è scorrevole nella lettura.

L'unica pecca, sul quale ahimé mi vedo d'accordo con altre recensioni, è che la storia scorre troppo veloce, i due si innamorano subito senza conoscersi davvero... ecco, io consiglierei all'autrice di riprendere in mano questa bellissima storia e svilupparla di più per rendere il suo libro un vero e proprio capolavoro. Ciò non toglie che questo romanzo è davvero coinvolgente!


Voto Vermicelli: