-->

lunedì 31 agosto 2015

SALVATORE GARGIULO AUTORE DEL ROMANZO "UNA GRANDE AMICIZIA" SI RACCONTA ALLA BOTTEGA DEI LIBRI!

IL SECONDO AUTORE DELLA GIORNATA E' SALVATORE GARGIULO CHE SI RACCONTA PER NOI!


SALVATORE GARGIULO

Ciao Salvatore,
siamo lieti di averti tra gli scrittori de "La Bottega del Libro", raccontaci un pò di te... chi è Salvatore Gargiulo?

Sono nato a Napoli, nel 1958; già all'età di 15 anni mi appassionai alla fotografia, che negli anni è diventata la mia ragione di vita, sono stato fortunato a fare di questa passione il mio lavoro.
Vivo in Piemonte ad Alba, ma la mia formazione professionale l'ho svolta a Napoli, dove i luoghi e le situazioni mi hanno facilitato quest'apprendimento. Ho studiato e continuo a farlo, Il mio obiettivo e di emozionarmi per fare emozionare.
Nel 2010 ho trasferito la mia creatività nello scritto, invece che nell'immagini.
Ho visualizzato ogni particolare, sono stato in contatto con i protagonisti, li ho ascoltati, ho visto le loro azioni, le loro caratteristiche, sono entrato nella loro storia.
E, ho realizzato dei racconti…


Dove prendi ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi?

Le mie storie e i miei personaggi, sono frutti della mia fantasia, l’ispirazione è la vita quotidiana.

Dove nascono i tuoi romanzi?

I miei racconti si solito nascono di notte, tra la veglia e il sonno. Quando non riesco a dormire perché mi frulla qualcosa nella mente, mi alzo e scrivo una bozza, poi con il tempo la sviluppo.

Leggi nel tempo libero?

Leggo molto. Questo è anche un motivo per il quale c’ impiego molto tempo a terminare la mia storia, perché mi faccio trasportare dall’emozione del libro.

Qual'è il tuo genere preferito?

Leggo quasi tutto, cerco di allontanare quei libri noiosi, e pesanti.

Hai un libro che adori e che vuoi consigliare ai nostri lettori?

Seguendo le puntate in televisione di Richard Castle, ho acquistato dei romanzi, e sono rimasto entusiasta dello scrittore e delle storie, così ho deciso di fare qualcosa anch’io … Un altro autore che ho avuto modo di apprezzare e stato Faletti e mi è molto piaciuto quello che ha scritto.

E oltre a leggere hai altre passioni?

Come dicevo prima, la mia prima passione è la fotografia.

Come ti descriveresti ai tuoi lettori?

Un uomo che ha molta voglia di comunicare qualcosa di bello sia nei romanzi, sia nella fotografia. Da piccolo ho avuto la passione di scrivere, ma non ho mai avuto il coraggio di mettermi in discussione, poi nel 2010, ho realizzato un libro fotografico  “Filo Invisibile” per ACSI AMICI CONTRO LA SARCOIDOSI ITALIA ONLUS, un’associazione di malati rari, nel quale ho riscontrato un buon risultato.

Sei legato in modo particolare ad uno dei tuoi libri?

Sono legato all’ultimo libro, intitolato “Una grande Amicizia”, è un libro che l’ho trascinato con me da molto tempo. Parla di un sentimento molto difficile da scrivere, e molto importante per la vita.
Ho creato un gruppo di persone per fare vivere la vera amicizia, la quale, con gli atteggiamenti, e con i dialoghi, fa capire il vero senso dell’amicizia.

Stai già lavorando al terzo libro?

Si, il prossimo è un detective privato, in verità saranno tre racconti di questo detective, che avranno una storia che le collega. Il primo s’intitola: “Jack Wild: l’investigatore”. Sotto titolo: “Le Gemelle”

Hai un sogno nel cassetto?

Chi non ha sogni? I sogni sono sempre stati il sale della mia vita, guai se un giorno mi sveglio senza sogno.

Cosa consiglieresti a chi vorrebbe intraprendere la strada dello scrittore?

Per il momento non potrei consigliare nulla, perché ho da imparare ancora molte cose; magari in futuro quando i miei studi avranno risultati, potrei suggerire qualcosa, per il momento posso dire solo, sé c’è qualcuno che ha molta fantasia creativa di non aspettare molto per mettersi in competizione, altrimenti perdono molta esperienza, quella sana, che si fa sbagliando e continuando a lottare. Il risultato che verrà dopo è molto più soddisfacente.

Bene Salvatore, ti ringraziamo tantissimo per il tempo che ci ha dedicato e speriamo di riaverti presto nella nostra vetrina con qualche altro nuovissimo romanzo. 


Titolo: Un grande amicizia
Autore: Salvatore Gargiulo
Casa editrice: Youcanprint
Genere: Romanzo
Pagine: 218
Prezzo di copertina:  15,00 -  € 12,75
Formato: Cartaceo
Link d'acquisto: 

PAGINA DELL'AUTORE: