-->

giovedì 13 agosto 2015

MICOL MANZO SI RACCONTA A "LA BOTTEGA DEI LIBRI"

Dall'autrice di "Proximis - Oltre il Colore" 



Micol Manzo

Micol Manzo è nata a Roma nel 1989. È maestra d’arte e ha due lauree, una in Antropologia culturale, l’altra in Editoria e scrittura, entrambi conseguite presso l’Università di Roma la Sapienza. Appassionata di libri fin dalla più tenera età, legge di tutto, anche se il suo genere preferito è il fantasy. Attualmente vive ad Anzio con la sua famiglia e i suoi adorati amici a quattro zampe, per lei grande fonte d’ispirazione. Oltre il colore è il primo libro della trilogia dei Proximis. 

Ciao Micol,
siamo lieti di averti tra gli scrittori de "La Bottega del Libro", raccontaci un pò di te, dove prendi ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi e dove nascono i tuoi romanzi?

Per le mie storie e i miei personaggi traggo ispirazione da tutto ciò che mi circonda; e dall’arte.  L’arte è per me è una grandissima fonte d’ispirazione e al tempo stesso l’elemento cardine dei romanzi. Sin da piccola i miei genitori mi hanno educata all’amore per essa. Da bambina ero solita recarmi con i miei alle mostre e ai musei. Non a caso sono anche maestra d’arte.


Come passi il tuo tempo libero?
Preferisco passare il tempo libero leggendo. Mi definisco una divoratrice di libri. La mia è una passione che risale all’infanzia. Ho sempre preferito immergermi nelle pagine dei volumi, piuttosto che guardare la televisione o cose simili.

Qual'è il tuo genere preferito?

 Leggo di tutto, anche se il mio genere preferito è il fantasy.

Hai un libro che adori e che vuoi consigliare ai nostri lettori? 


Adoro diversi libri, ma ce n’è uno in particolare che lessi anni fa e che mi ammaliò sin dalle prime pagine. Credo di averlo riletto un centinaio di volte. Si tratta del romanzo “La Mummia” dell'autrice Anna Rice. E’ incredibile. Meraviglioso.

E oltre a leggere hai altre passioni? 


Un’altra mia grande passione è la pittura. Amo dipingere, soprattutto paesaggi e nature morte.

Come ti descriveresti ai tuoi lettori?

Sono una persona molto solare. Il mio motto è: “Sorridi alla vita, ed essa ti ripagherà con l’ottimismo che le hai riserbato. Ma se la affronti con pessimismo, reagirà alla tua negatività con eventi altrettanto funesti.”



Stai già lavorando al secondo libro? 


Sto lavorando alla seconda opera della trilogia. “Proximis – Oltre il colore” è il primo volume della serie (e il primo libro che ho scritto). Ha per me un grande valore affettivo. In esso ho immortalato delle persone a me care che mi hanno lasciata prima del tempo, cui ero profondamente legata.

Hai un sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è di poter vivere della mia scrittura.


Cosa consiglieresti a chi vorrebbe intraprendere la strada dello scrittore? 

Il mio consiglio per chiunque voglia intraprendere tale professione è di credere in se stessi. Avere fiducia nelle proprie capacità.

Bene Micol, ti ringraziamo tantissimo per il tempo che ci ha dedicato e speriamo di riaverti presto nella nostra vetrina con qualche altro nuovissimo romanzo.


Titolo: Proximis – Oltre il colore
Autore: Micol Manzo
Editore: Narcissus Self Publishing
Genere: Urban fantasy
Prezzo: 3,49
Formato: Ebook
Data di uscita: 26/07/2015
Codice ISBN: 9786050401196
Link d'Acquisto:

BOOKTRAILER







Pagine dell'autrice: