-->

martedì 3 aprile 2018

Recensione “Amore reale” di Emma Chase, Newton Compton Editori

Amore reale è il primo volume della serie "Royal".

E' una favola per sognare...

Titolo: Amore reale

Autore: Emma Chase

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo rosa

Formato: Ebook

Prezzo: 5,99

Formato: Cartaceo

Prezzo: 8,50

Pagine: 268

Data di uscita: 22 giugno 2017

Link d’acquisto:




Scopriamone di più...

TRAMA

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

RECENSIONE

Ho adorato questa dolce favola moderna.

La sola trama mi aveva riportato alla mente alcuni bei film adolescenziali come "Un principe tutto mio" o "Pretty Princess".

Chi non ha mai sognato di incontrare un principe e vivere una vera e propria favola moderna?

Questo è quello che accade a Olivia, la protagonista del romanzo, una giovane pasticcera newyorchese che gestisce una caffetteria prossima al fallimento.

Una sera d'inverno arriva lui, un principe giovane e bello... 
Nicholas è l'uomo perfetto: ricco, sexy, sfacciato ma sempre impeccabile.

E' il principe di Wessco e ad attenderlo vi è la corona e un regno da governare con tutte le implicazioni e complicazioni del caso; tra queste, il doversi sposare con una donna che abbia tutte le carte in regola (e ne leggerete delle belle al riguardo!) per stare al suo fianco.

Messo alle strette dalla Regina, opta per un periodo "sabatico" in cui vivere liberamente, con le restrizioni dovute cerca di non privarsi di tutti i possibili svaghi di un ragazzo della sua età.

Le ragazze non lo disdegnano anzi... è molto desiderato.
Può avere tutte le donne ai suoi piedi ma sono le sfide quelle che ama, ed Olivia diventerà la sua ossessione e poi molto, molto di più...

Una storia romantica e passionale si dipana tra le pagine di questo bel libro che consiglio a chi ha un animo romantico e sogna il suo principe azzurro.

Nicholas si piegherà al dovere e agli oneri del suo futuro da regnante di Wessco rinunciando al vero amore per sempre?

(Recensione a cura di Tata)



Inizi il libro pensando di leggere il solito romanzo d’amore e... ti trovi catapultato in una fiaba moderna, scritta benissimo, in modo elegante e ricercato: riesci a “vedere” le scene come se fossi davanti ad uno schermo cinematografico. 

Ho tifato per Olivia sin dall’inizio, ho adorato Ellie per la sua freschezza e ovviamente come non amare Nicholas! 

Non mancano le scene di sesso ma non sono per nulla volgari, anzi sono molto dolci.

I personaggi sono ben disegnati e facili da immaginare in carne ed ossa!
I due protagonisti si alternano nei vari capitoli e, nonostante sia un romanzo scritto da una donna, i capitoli raccontati da Nicholas sono divini. 

La scrittura è fluida e si nota una profonda conoscenza della materia “reale”. 

Un bel romanzo, da divorare per sognare il principe azzurro. 
Riderete, piangerete e soffrirete con i protagonisti sino alla fine. 

Non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie e di continuare, si spera, a sognare.

(Recensione a cura di Cristina)



VALUTAZIONE all'unanimità:

AUTRICE


 

Emma Chase



Nonostante sia autrice della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series – Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me), Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì – e la serie Sexy Lawyers, con Amore illegale, Niente regole e Amore senza regole. Amore reale è il primo romanzo della Royal Series.

Altri libri dell'autrice

BANNER