-->

lunedì 12 marzo 2018

Segnalazione: Storie della buonanotte. Le bambine ribelli 2 di Francesca Cavallo e Elena Favilli, Mondadori

«Alcuni dicono che le storie non possono cambiare il mondo. Ma noi non siamo d’accordo.»

da 5 a 8 anni

Titolo: Storie della buonanotte

Le bambine ribelli 2

Autore: Francesca Cavallo e Elena Favilli

Editore: Mondadori

Genere: bambini famiglia

Formato: Cartaceo

Prezzo: 16,15 €

Pagine: 224

Data d’uscita: 27 febbraio 2018

Link d’acquisto




ANDIAMO A SCOPRIRE LA TRAMA...


TRAMA
C’erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! Con oltre un milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo, Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà.


Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove, bellissime storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.

AUTRICI



Francesca Cavallo e Elena Favilli


FRANCESCA CAVALLO ed ELENA FAVILLI sono le autrici del bestseller mondiale Storie della buonanotte per bambine ribelli, tradotto in più di quaranta lingue e con oltre un milione di copie vendute in un anno. Nate e cresciute in Italia, nel 2012 si sono trasferite negli Stati Uniti, dove hanno fondato Timbuktu, una media company che sta ridefinendo i confini dell’editoria indipendente. Timbuktu unisce un appassionato gruppo di ribelli che lavorano a Los Angeles, New York, Atlanta, Merida (Messico), Londra e Milano.



BANNER