-->

sabato 10 marzo 2018

Segnalazione: Il taxi dei destini incompiuti di Alessandra Capio, Lupi editore

Sei personaggi e un taxi....



Titolo: Il taxi dei destini incompiuti

Autore: Alessandra Capio

Editore: Lupi editore

Genere: romanzo

Formato: Ebook

Prezzo:

Formato: Cartaceo

Prezzo: 15,00

Pagine: 306

Data d'uscita: 1 febbraio 2018








Scopriamone di più...




TRAMA


Un misterioso taxi, in grado di superare le barriere del tempo, attraversa le esistenze di sei personaggi: un chirurgo avviato ad una carriera prestigiosa, una pianista alle prese con la malattia del padre, un sacerdote il fuga da un passato doloroso, un impiegato comunale afflitto dalla passività della propria coscienza, un padre segnato da una perdita terribile ed un ragazzino scappato di casa. L’incontro con il tassista fornirà ad ognuno l’occasione di rielaborare il proprio destino. Su tutti la voce di Mattia, unico personaggio a parlare in prima persona,  si leva a celebrare un percorso d’amore lungo quarant’anni per preservarne la memoria dalla malattia.



AUTORE


Alessandra Capio

Alessandra Capio insegna nella scuola dell’Infanzia e Primaria dal 1987. Si è occupata di progetti cinema con un team di colleghi producendo cortometraggi scolastici che hanno vinto prestigiosi premi (Sottodiciotto film festival di Torino, Girocorto Festival di Guidonia, Fano Film Festival). Ha frequentato corsi di sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Pescara e di scrittura creativa.

Nel 2009 ha vinto il concorso letterario “Il pontile” di Francavilla (Ch) e nel 2017 è stata seconda classificata del premio letterario “Come maestri” indetto da Cepagatti Arte.

BANNER