-->

lunedì 26 marzo 2018

Recensione: Emozioni a colori di Daniela Soncina, Panesi edizioni

Amore e Vita... le poesie di Daniela Soncina


Risultati immagini per emozioni a colori daniela soncina
Titolo:  Emozioni a colori
Autore: Daniela Soncina
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Poesia
Formato: ebook
Prezzo: Gratuito
Pagine: 87
Data d'uscita: 22 Novembre 2017
Link d’acquisto:


Per voi la trama...



TRAMA
Le poesie di Daniela Soncina ci conducono in un viaggio attraverso i sentimenti della vita: amore, sofferenza, amicizia, delusione, gioia, malinconia... Attraverso le sue parole, la nostra anima respira emozioni e si ricarica, conscia di non essere sola al mondo.

RECENSIONE
"Emozioni a colori" è una raccolta di poesie e farne una recensione non è certo cosa semplice. Una poesia andrebbe analizzata da sola , per quello che è e che ci vuole trasmettere, per tutte le peculiarità che possiede. Il titolo di questa raccolta ci dà l'idea che l'autrice ci vuole raccontare le emozioni in tutta la loro diversità, analizzando tutte le corde dell'esistenza umana che vanno a toccare.
Sicuramente le poesie sono legate all'esperienza di vita di Daniela Soncina ma possono essere tranquillamente trasferite al vissuto del lettore. Perchè alcune emozioni, in modo più o meno profondo, vengono vissute da ognuno e l'autrice cerca di farci ricordare quei particolari momenti.
I colori del titolo e della cover sono quelli che vengono ripresi nelle poesie che cambiano stile a seconda di ciò che si vuole descrivere; tanti sono i sentimenti altrettanti sono i colori che si possono abbinare.
In questa raccolta abbiamo poesie che ricordano parlate popolari che si alternano con altre in rima; poesie di pochissimi versi e altre molto più corpose. Anche con queste diversità stilistiche sono delineati i tanti colori della vita.
Brava all'autrice che in meno di cento pagine condensa i colori della vita.


VALUTAZIONE





AUTRICE


daniela soncina


Daniela Soncina


Daniela Soncina è una donna di 53 anni, casalinga non per scelta, vedova di Pino, madre di due figli, Francesca e Roberto. Nonostante il destino le abbia riservato e l’abbia obbligata a vivere momenti tristi, dolori e frustranti, lei rimane un’inguaribile ottimista che apprezza tutte le piccole cose buone che le accadono e cerca di superare i momenti neri vestendo un sorriso, anche quando in cuor suo vorrebbe solo piangere..


Altri libri dell'autore


BANNER