-->

sabato 17 marzo 2018

Anteprima: Fragile è la notte di Angelo Petrella, Marsilio editore

«Fosse nato al di là dell’Oceano, Angelo Petrella sarebbe già diventato una instancabile macchina per produrre best seller». Mirella Armiero, Corriere del Mezzogiorno 




Titolo: Fragile è la notte

Autore: Angelo Petrella

Editore: Marsilio editore

Collana: Farfalle

Genere: giallo

Formato: Ebook

Prezzo: 7,99

Formato: Cartaceo

Prezzo: 16,50

Pagine: 160

Data d'uscita: 12 aprile 2018

Link d'acquisto:





Scopriamone di più...


TRAMA


Nello scenario di una Napoli inconsueta, un ispettore dal passato oscuro fa il suo ingresso nel poliziesco italiano. Sulla scia dei personaggi tormentati di James Ellroy, Angelo Petrella dà avvio a una nuova serie noir, già opzionata per la TV dagli stessi produttori della fortunata serie “Rocco Schiavone”. Denis Carbone è uno sbirro con un fiuto da segugio. Dopo anni di successi alla questura di Napoli, ma anche di corruzione, alcol e scommesse, viene confinato nel monotono quartiere di Posillipo. Finché un giorno la ricca ereditiera Ester Ferrari viene ritrovata sfracellata ai piedi della sua villa. L’indagine è affidata a Denis, i cui sospetti ricadono su un amante della vittima, ma fin dall’inizio qualcosa non quadra, e c’è chi segue nell’ombra le sue mosse. Solo contro tutti, Denis non esita a infrangere la legge per risolvere il caso. E quando si ritroverà faccia a faccia con il nemico, dovrà seppellire ogni pietà e ricordarsi di tenere il dito ben fermo sul grilletto…  


AUTORE





Angelo Petrella


Angelo Petrella è nato a Napoli nel 1978. Laureato in Lettere Moderne all’Università di Roma La Sapienza, ha conseguito un dottorato in Letteratura Italiana presso l’Università di Siena. Suoi contributi critici e teorici appaiono in riviste e volumi collettivi. Ha scritto i romanzi Cane rabbioso (2006), Nazi Paradise (2007), La città perfetta (2008), Le api randage (2012), Pompei. L’incubo e il risveglio (2014), Operazione Levante (2017), tradotti anche all’estero. Come sceneggiatore firma soggetti e script per il cinema e la televisione.

BANNER