-->

domenica 25 febbraio 2018

Recensione: Verso Jannar di Eleonora Pescarolo, Adiaphora

«Se l’attendeva la morte, avrebbe preferito la prendesse

lì, vicino alla sua Ruvak, nella polvere e nella sabbia.».



Titolo: Verso Jannar

Autore: Eleonora Pescarolo

Serie: Cherry fox

Editore: Adiaphora

Genere:  Fantascienza racconto

Formato: Ebook

Prezzo:

Formato: Cartaceo

Prezzo:

Pagine: 20

Data d'uscita: 2 Dicembre 2017

Link d'acquisto:



Scopriamone di più...




TRAMA



 “Cherry Fox” è una nuova saga fantascientifica di Eleonora Pescarolo, composta, solo per adesso, da “Verso Jannar” e “Braccati”.
“Verso Jannar” è un racconto di circa venti pagine che introduce a quella che sarà la vera e propria saga.



RECENSIONE

Inizia così una nuova saga, una grande avventura tutta da scoprire. “Verso Jannar” è il prequel di “Braccati” ed entrambi sono i primi due volumi di “Cherry Fox”; una saga con un titolo tutto da scoprire e il cui motto è già stato lanciato dalla sua autrice: “La caccia alla volpe è iniziata!” e noi non possiamo fare altro che lasciarci catapultare in questo mondo nuovo e inseguire la volpe in tutte le sue mete galattiche.
In questo primo volume conosciamo Ireen Devar e da donna la adoro. È realmente la protagonista che tutte sogniamo. Forte, bella, arrogante, caparbia; viaggia in solitaria sulla sua Ruvak una navicella spaziale chiamata Cherry che agisce seguendo i suoi comandi vocali.
Mi è piaciuta davvero tanto l’illustrazione che è stata fatta di Ireen, guardando la cover potete osservarla: ha un colorito viola, i capelli bianchi, qualche cicatrice di troppo; ferite di un passato lontano che riaffiora in superficie. Lei non è umana è una “bashara” e per l’appartenenza a questa razza ha passato molti anni in schiavitù, ma con la sua forza di volontà è riuscita a liberarsi e fuggire da quella condizione ed è questa la donna che il lettore si trova di fronte.
Una protagonista che sa combattere, guidare navicelle e non ha paura di sporcarsi le mani con l’olio dei motori.
Meno sappiamo invece di Konnar il secondo protagonista di questa saga. Sappiamo che è un umano, che è biondo e che faceva parte dell’equipaggio di Ireen, ma l’ha tradita.
Le loro strade si incontrano in questo prequel e le loro avventure riprendono trascinando il lettore in un vortice di colpi di scena.
(Recensione a cura di Cristiana)


VALUTAZIONE





AUTRICE





Eleonora Pescarolo


Nata nel padovano nel 1992, fin da bambina è appassionata di libri, fumetti e della cultura del Vicino Oriente Antico. Con grande intraprendenza ha collaborato dal 2011 al 2015 con l'Associazione Culturale Comic's Trip di Rovigo partecipando all'organizzazione dell'evento fieristico Rovigo Comics: Cosplay & Games e nel 2011 e nel 2013 all'evento 24HIC - Ventiquattr'ore del Fumetto a Villanova del Ghebbo (RO). Dal 2012 contribuisce a svariate antologie e riviste letterarie e nel 2015 ha esordito nella narrativa fantastica con il romanzo Naltatis - Il sentiero degli Dei (I Doni delle Muse Edizioni).Cherry Fox è la sua nuova e avvincente saga.


Altri libri dell’autrice:



   

BANNER