-->

venerdì 23 febbraio 2018

Monticone, da buon scrittore e cronista di nera, ci porta in una Torino dalle mille meraviglie e dalle mille insidie, dove le zone oscure possono trasformarsi in inattese luci e dove la bellezza talvolta è soltanto apparente

(Darwin Pastorin, Huffington Post)




Titolo: Un assist per morire

Autore: Andrea Monticone

Editore: Golem editore

Genere:  noir

Formato: Ebook

Prezzo: 2,99

Formato: Cartaceo

Prezzo: 13,00

Pagine: 245

Data d'uscita: 10 novembre 2017

Link d'acquisto:




Scopriamone di più...

TRAMA



Mark Andreani, 17 anni, fantasista di una squadra della Lega Dilettanti ma dal sicuro futuro professionistico, è morto, precipitando dal balcone di casa. Una disgrazia, un suicidio o un delitto su cui si staglia l’ombra nera del doping? Sulla sua morte è chiamato a indagare Max Brandi, un poliziotto anomalo e scomodo. Solo una persona sa la verità su Mark e il miracolo della piccola squadra che un gruppo di affaristi sta portando nel calcio che conta: il portiere e capitano Pat Fornero, quarantenne a fine carriera.



AUTORE




Andrea Monticone

Andrea Monticone è nato a Torino nel 1972. Giornalista di nera, ha scritto di omicidi e cimiteri, madri assassine e processi. Ha pubblicato il noir-rock Marsiglia blues che definisce con ottime ragioni un libro maledetto e, per Golem Edizioni, il romanzo Ultimo mondo cannibale e il thriller La Gatta e i diamanti, il quarto libro della serie dedicata al capitano Sodano.
Ama il rock e il blues, Londra e l’Arsenal, il bourbon e il buon vino.
Twitter @AMonticone



BANNER