-->

lunedì 25 dicembre 2017

Recensione "Natale a Parigi" di Mandy Baggot, Newton Compton Editori

Un altro bel romanzo per le feste: "Natale a Parigi" di  Mandy Baggot,  Newton Compton Editori



undefinedTitolo: Natale a Parigi
Autore: Mandy Baggot
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romance
Formato: ebook
Prezzo: € 4,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 10,00
Pagine: 416
Data di uscita: 2 Novembre 2017
Link d’acquisto:






scopriamo la trama e la recensione...



Trama

Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra…

Recensione

Questo libro, assomiglia ad una bella fetta di pandoro ricoperta di zucchero a velo! L’autrice è bravissima nella descrizione dei luoghi, ecco che riga dopo riga ci ritroviamo a passeggiare insieme ai protagonisti per le strade tra i sapori della magica Parigi, coprotagonista della storia a tutti gli effetti.
Un momento però, se pensate che si tratti di una lettura smielata, tutta cuoricini, vi sbagliate! Perchè qui ci troviamo di fronte due personaggi, Ava e Julien, che prima di incontrarsi non hanno avuto un vissuto facile.
Intorno a loro ed a quello che nascerà, ruotano tante figure, non banali, che fanno da cornice a tutta la vicenda.
Natale a Parigi è un libro ricco di emozioni e buoni sentimenti, a mio avviso una lettura da fare in qualsiasi momento dell’anno, non necessariamente nel periodo di Natale. Vi assicuro che verrete conquistate dal carattere di Ava, dalle insicurezze della sua migliore amica Debs, dall’affascinante Julien. E’ una storia che parla di rinascita e concede la possibilità di credere veramente che non bisogna mai smettere di sperare!
Buona lettura

(Recensione a cura di Nadia C.)

                        Valutazione


Autrice




Mandy Baggot
È un’autrice vincitrice del premio Innovation in Romantic Fiction conferito dall’UK’s Festival of Romance. La sua commedia romantica One Wish in Manhattan è stata anche tra i finalisti del premio Romantic Comedy Novel of the Year nel 2016 dell’associazione Romantic Novelist. Mandy ama l’isola di Corfù, il vino bianco, la buona musica e le sue borse. È anche una cantante e ha preso parte a due show televisivi. Vive vicino Salisbury, nel Wiltshire, con il marito e le due figlie.

BANNER