-->

martedì 4 luglio 2017

Recensione: "Perfect 2. Le imperfezioni del cuore" di Alison G. Bailey - De Agostini editore

Perfect 2. Le imperfezioni del cuore (DeA), la nuova e imperdibile storia di Alison G. Bailey.



Titolo: Le imperfezioni del cuore. Perfect 2
Autore: Alison G. Bailey
Editore: De Agostini editore
Genere: New Adult
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,67 euro
Formato: Ebook
Prezzo: 6,99 euro
Pagine: 384
Data di uscita: 20 giugno 2017                             
Link d'acquisto: https://www.amazon.it/dp/B071S5KFXT/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497964394&sr=8-1&keywords=perfect+2
 Trama e recensione per voi

Trama:
  
Perfect 2 è la storia d’amore irruenta e imperfetta di Brad e Mabry.
Brad è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione.
O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente.
Passione, tormento e un cattivo ragazzo pronto a redimersi in una storia d’amore travolgente. Sono questi gli ingredienti dell’attesissimo seguito di Perfect.



Recensione:

Un romanzo che ti fa guardare dentro la tua anima, nel tuo intimo e ti fa riflettere sull’esistenza, sul significato più profondo dell’essere.
La vita di Brad e quella di Mabry scorrono parallele e non distanti: entrambi sono stati studenti universitari, hanno avuto un’adolescenza difficile, hanno problemi irrisolti e sono giovani avvocati.
Recensire questo libro non è semplice, tenterò di farlo a due livelli.
La prima recensione è quella della lettura di Perfect 2 come il seguito di Perfect. Un libro scritto bene, una bella storia ambientata e raccontata nel migliore dei modi. I protagonisti di questo new adult sono ben delineati e caratterizzati anche se a volte la descrizione risulta essere ridondante (gli occhi color zaffiro, il particolare degli abbigliamenti). La lettura è veloce e invoglia a continuare.
La seconda recensione è molto più profonda e riguarda l’io, essere di ognuno di noi. Non è semplice scandagliare, come fa Alison G. Bailey, il profondo dell’animo di Mabry e scoprire il suo dolore e i suoi timori, i suoi atteggiamenti e le sue paure.
Altrettanto complesso guardare dentro Brad e capirne la solitudine.
La descrizione degli stati d’animo, alternata dal punto di vista dei due protagonisti, è così precisa che si riescono a percepire bene gli atteggiamenti che hanno nei confronti di loro stessi e del mondo che non capiscono o non capisce il loro dolore. Due vite apparentemente “normali” e veramente difficili che ci mettono di fronte a una realtà che spesso noi stessi non vogliamo vedere o fingiamo di non conoscere.
Dopo questo romanzo siamo costretti a fermarci a riflettere.
Direi bello, interessante e moderno.
Cosa non mi è piaciuto? Sicuramente delle coincidenze un po’ troppo forzate ed il finale che, secondo me, non lascia aperto un barlume per Perfect 3.

(Recensione a cura di Maura)

VALUTAZIONE


e anche di più!!

7032185.jpg

Alison G. Bailey  

Alison G. Bailey è nata e cresciuta a Charleston, in South Carolina. Si è laureata in discipline dello spettacolo alla Winthrop University e durante gli studi ha scritto diverse opere teatrali che poi ha prodotto. Perfect è stato il suo romanzo d’esordio: entrato nella classifica dei bestseller di Amazon, è stato definito da moltissimi blog letterari come uno dei migliori libri new adult di sempre

Altri libri dell’autrice:


5122JxLdU7L._SL218_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU29_AC_US218_.jpg51ZgjFoBoOL._AC_US218_.jpg51E+D2aSprL._SL218_PIsitb-sticker-arrow-dp,TopRight,12,-18_SH30_OU29_AC_US218_.jpg