-->

mercoledì 28 giugno 2017

RECENSIONE “(Non) ti voglio” di Christina Lauren - Leggereditore

Il nuovo romanzo contemporaneo di Christina Lauren



  Titolo: (Non) Ti voglio
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Genere:  Romanzo contemporaneo
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Data di uscita: 15 Giugno 2017
Link d’acquisto:
https://www.amazon.it/Non-ti-voglio-Leggereditore-ebook/dp/B0721QMCFT/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1498315838&sr=8-1&keywords=%28non%29+ti+voglio


 per voi trama e recensione



Trama:

Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche? Un romanzo appassionante, divertente e sincero del duo Christina Lauren al top della sua forma.




Recensione:

Lo sfondo di Hollywood con lo splendore delle sue luci, delle sue star, delle sue ville e della sua vita rocambolesca è l’ideale per questo romanzo rosa ma non troppo.
Carter, il belloccio di New York, che ben incarna il giovane rampante che vuole arrivare ad una bella carriera senza scendere a compromessi. Attorno a lui una famiglia d’origine benestante che lo cura a distanza, una famiglia di amici che lo consiglia per la vita futura e un incontro inaspettato.
Evie, cresciuta a Hollywood, è stata capace di aprirsi una strada in un mondo “comandato” da uomini ma dove le donne sanno vincere; anche per lei famiglia, amici e un incontro inatteso.
Il libro è interessante perché, lasciando perdere il rapporto personale che si creerà o meno tra loro, le vicende che i nostri protagonisti affrontano molti di noi le hanno affrontate, sicuramente in ambienti diversi ma con dinamiche simili.
I personaggi non sono particolarmente caratterizzati dal punto di vista della descrizione fisica ma i pensieri, gli atteggiamenti, le riflessioni fanno si che il lettore riesca ad immaginare sia la bellezza di Carter che la leggerezza di Evie e l’arroganza del loro Capo.
La lettura è veloce, le descrizioni sono sintetiche e non fanno perdere il ritmo, le ambientazioni ben definite.
Se devo trovare un punto negativo per questo romanzo io mi fermerei all’inizio: il titolo.  Banale e troppo prevedibile; forse era meglio lasciare il titolo originale:
“Dating you / hating you”
Questo nulla toglie al fatto che consiglierei sicuramente il romanzo.



(Recensione a cura di Maura)

VALUTAZIONE





61DKHTbj7xL._UX250_.jpg


Christina Hobbs e Lauren Billings

Christina Lauren è lo pseudonimo dietro cui si cela la coppia di scrittrici Christina Hobbs e Lauren Billings. Con le serie Beautiful Bastard e Wild Seasons, entrambe pubblicate da Leggereditore, hanno conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo.



Altri libri delle autrici:

51fXVYtTmRL._UY250_.jpg51qsiJWlXiL._UY250_.jpg516i+WsBUSL._UY250_.jpg