-->

lunedì 5 giugno 2017

Recensione de" L'isola di Alice" di Daniel Sàncez Arévalo - Casa Editrice Nord

Per voi un libro romantico ma anche thriller: "L’isola di Alice"



Sai dove inizia una bugia, ma non sai dove ti porterà la verità…



51QAf3GazfL.jpg
Titolo: L’isola di Alice
Autore: Daniel Sánchez Arévalo
Editore: Casa Editrice Nord
Genere:  Romantico - Thriller
Formato: Ebook
Prezzo: 9,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,37
Data di uscita:  9 febbraio 2017                              


Link d'acquisto:




Scopriamone trama e recensione...




Trama:


Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d'auto. E, all'improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un'altra in arrivo. A poco a poco, però, un'altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt'altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos'altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull'isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare…





Recensione:


Ho avuto l’onore di leggere in anteprima “L’isola di Alice” di Daniel Sánchez Arévalo uscito il 9 febbraio, edito dalla Casa Editrice Nord. Che dire?! Mi ha rapita. Un genere tra il romantico e il thriller psicologico che vi terrà incollati fino alla fine.
Alice, una giovane donna incinta, dopo aver perso improvvisamente il marito Chris in un incidente stradale, non si lascia andare al dolore ma spinta dalla voglia di conoscere la verità si rimbocca le maniche per scoprire il segreto del marito.
Lei, inizialmente sempre con sua figlia Olivia di sei anni al seguito, e poco dopo anche la piccola Ruby, inizia ad indagare in ogni dove, ritrovandosi presto a lasciare tutto e trasferirsi su Robin Island. Proprio lì, sembra che negli ultimi due anni, suo marito si recasse molto di frequente. Ma per quale motivo?! Una doppia vita?! E soprattutto, perché le diceva di essere da tutt’altra parte per lavoro?!
Poco alla volta si integrerà con gli abitanti dell’isola, conoscendoli  sempre meglio, ma tenendo nascosto il motivo del suo trasferimento in quel luogo. Più passa il tempo e più capirà che in quella piccola comunità tutti hanno dei segreti e Alice dovrà aggrapparsi con tutte le sue forze per non farsi trascinare in quell’abisso di menzogne.


« Sai dove inizia una bugia... ma non sai dove ti porterà la verità! »


L’autore descrive i personaggi e le ambientazioni in modo molto approfondito, ed è una cosa che ho molto apprezzato, poiché anche i personaggi secondari rendono completo e parecchio complesso il racconto.
E’ un libro che definirei sostanzioso viste le sue 496 pagine, ma la tipologia di scrittura dell’autore non annoia, in quanto la suspance non manca mai e svela le cose poco alla volta, invogliando (e forse un pochino “obbligando”) a continuare la lettura.
Io ve lo consiglio tantissimo, anche perché se è arrivato in finale al famoso, nonché prestigioso, premio Planeta un motivo ci sarà, no?!
Buona lettura


(Recensione a cura di Gessica)


VALUTAZIONE




513ywti4QtL._UX250_.jpg


Daniel Sánchez Arévalo


Daniel Sánchez Arévalo è un regista spagnolo nato a Madrid nel 1970. Esordisce come regista nel 2006 presentando il suo film alla 3ª Giornata degli Autori della 63ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. A suo dire “il suo film più bello” è “L’isola di Alice”, il suo primo romanzo.


Altri libri dell’autore

51n4Gmvc97L._UY250_.jpg4108vlTJi0L._UY250_.jpg