mercoledì 10 maggio 2017

Recensione del thriller "La ragazza con la notte dentro" di Lili Anolik - Book me



Oggi Marianna ci parlerà di un thriller da brividi… che vi lascerà senza fiato...


Titolo: La ragazza con la notte dentro
Autore: Lili Anolik
Editore: Book Me
Genere: Romanzo Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 12,67
Formato: Ebook
Prezzo: € 7,99
Pagine: 256
Data di uscita: 15 Dicembre 2016


Scopriamone trama e recensione... 

 
Trama


Nica Baker, bella, misteriosa e spregiudicata, muore assassinata a soli 16 anni. La placida e ricca città del New England in cui vive con la famiglia precipita nell’angoscia.
Quando la polizia trova un altro giovane corpo senza vita – quello di un compagno di classe di Nica che con ogni evidenza si è suicidato – il caso viene chiuso in fretta e furia: per le autorità non ci sono dubbi, è il giovane suicida, innamorato respinto, il responsabile dell’omicidio, e il biglietto trovato sul suo cadavere rappresenta una confessione in piena regola.
Ma Grace, sorella minore di Nica, non sa darsi pace.
Incalzata dai ricordi e dall’istinto, non crede alla versione ufficiale e, in preda a un’ossessione cieca e bruciante, scava nel passato della vittima per inchiodare il vero assassino.
Mentre la lista dei possibili indiziati si assottiglia, vengono a galla insospettabili verità: su Nica, sulla madre, sull’intera famiglia Baker. Solo attraversando la notte che ha nel cuore Grace potrà ricostruire cosa è davvero accaduto alla sorella, liberarsi dei suoi fantasmi e diventare finalmente se stessa.





Recensione


Nica Baker muore assassinata a soli 16 anni nel cimitero vicino a casa. Il fatto getta, la sua famiglia e la piccola cittadina di gente per bene, nel totale sconforto; il suicidio di un suo compagno di classe viene etichettato come la colpa dell'assassino e il caso viene chiuso.
La famiglia di Nica si disintegra tra alcol, droghe e abuso di farmaci fino a quando la sorella Grace decide di scoprire cosa si cela dietro al mistero della sua morte e inizia ad indagare per scoprire la verità.
"La ragazza con la notte dentro" è un avvincente thriller che vi conquisterà fin dalle prime righe.
La storia si sviluppa in un limbo tra il reale e l'immaginario, tra allucinazione e realtà. La trama non lineare e ricca di flashback rende la lettura magnetica e ci si potrà liberare del libro solamente quando si avrà letto l'ultima riga. Fitto di misteri, rabbia, tradimenti, cose non dette e amori taciuti presenta un fantastico contrasto tra le scene sempre un po' accennate e i personaggi descritti a trecentosessanta gradi, con i loro difetti, le loro paure e la loro forza.
Un continuo susseguirsi di colpi di scena e la vita prettamente notturna dei protagonisti danno maggior enfasi al clima di mistero che si cela dietro al romanzo.
Giornalista in diverse testate statunitensi (tra cui Vanity fair), Lili Anolik vi stupirà con il suo primo romanzo, facendovi rabbrividire e dubitare anche delle persone a voi più care e di coloro che vi hanno messi al mondo.


(Recensione a cura di Marianna)




Lili+Anolik+25.jpg


Lili Anolik


Lili Anolik è una giornalista e collabora regolarmente con diverse testate statunitensi.
La ragazza con la notte dentro è il suo primo romanzo.