-->

domenica 28 maggio 2017

Recensione di "Fashion Love 2 - L'amore è sempre di moda" di Sara J. Del Consile - Butterfly edizioni


Un chick-lit divertente che parla d'amore e di amicizia, dove non mancheranno il solito humor e... qualche segreto.



unnamed-307x480.png
Titolo: Fashion love 2 - L’amore è sempre di moda
Autore: Sara J. Del Consile
Editore: Butterfly Edizioni
Genere:  Romanzo rosa, chick-lit
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99
Data di uscita: 1 Maggio 2017                            


Link d'acquisto:








Scopriamone trama e recensione...



Trama:


È passato qualche tempo da quando Mia ha finalmente trovato l'amore e adesso la vita sembra sorriderle più che mai.
Tra qualche mese coronerà il suo sogno, sposandosi con Diego, ma prima che questo accada, Mia potrà realizzare un altro grande sogno: partecipare alle settimane della moda come assistente personale di Nenè, una delle più famose fashion blogger del momento.
Mia vivrà così un'esperienza indimenticabile che la porterà nelle grandi capitali europee della moda: Londra, Milano e Parigi le apriranno le porte per farle vivere tre settimane da favola tra importanti sfilate, lusso sfrenato, party esclusivi e tanto glamour.
Conoscerà nuovi amici, ma anche... nuovi inaspettati nemici.
Scoprirà che il mondo dorato della moda non è sempre luccicante come sembra e ben presto sarà costretta a fare i conti con una realtà che non le piacerà affatto.
Nell'ambito del gossip, dove apparire è importante, non mancano invidie e colpi bassi, basta distrarsi un attimo per rischiare di perdere ciò che di più caro si ha...


unnamed-307x480.png


Recensione:


Vi ricordate di Mia, la commessa che un anno fa è riuscita a farmi fare delle sane risate?
Non me lo aspettavo e invece è tornata, e insieme a lei ci sono anche gli adorabili Barbie e Gabri. Sono andata un po’ a rilento questa volta, ma posso assicurarvi che è stato solo per il poco tempo che ho avuto da dedicare alla lettura, altrimenti l’avrei divorato in un niente come ho fatto con il precedente. E, ancora una volta, le risate partono fin dal primo capitolo. La sua migliore amica si sposa e… se avete letto il primo, immaginate cosa possa succedere.
Ormai Mia non è più in cerca del suo principe azzurro, perché c’è Diego al suo fianco e non lo cambierebbe con nessuno al mondo, anzi, ci sono anche le loro nozze in vista. Prima però si dedicano alle loro carriere, lui a Roma per affari importanti, lei che verrà ingaggiata come sostitutrice dell’assistente personale della fashion blogger del momento: Nenè. Con lei ha un buon rapporto fin da subito e lo stesso succede con Angie migliore amica di Nenè, purtroppo però, non si può dire lo stesso di Olliver e Marla, le persone più odiose dell’universo. Ma non saranno i soli a crearle problemi, perché per alcuni episodi del passato metteranno il bastone tra le ruote alla storia d’amore che sta vivendo. Chissà se questo amore è così grande da riuscire a superare ogni ostacolo. Ma per fortuna ci sono i migliori amici di una vita, sempre disposti ad aiutarla e a strapparle un sorriso.
Che posso dire, a un certo punto della storia mi sono sentita parte del loro gruppo, è stato come se avessi partecipato anche io a sfilate, party e tanti altri ricevimenti. Mia non è stata lo sola a viaggiare per le tre capitali della moda, con lei c’ero anch’io e, magari, riuscirete a intraprendere questo meraviglioso viaggio anche voi.
Come ho detto in precedenza, ho avuto poco tempo da dedicare a questo romanzo, ma appena ne avevo la possibilità non esitavo un attimo a perdermi tra le sue pagine. Leggera, divertente e a tratti romantica, non c’è lettura più adeguata durante un periodo composto da giornate piene. Un romanzo che aiuta a rilassare la mente e anche a farvi sorridere in caso di momenti NO.
L’autrice è stata una meravigliosa riconferma, resterà ancora tra le mie preferite per i romanzi ironici
Sono stata felicissima di leggere il secondo capitolo di questa serie frizzante e ricca di sentimento. L’autrice con il suo stile ricercato e frizzante riesce a coinvolgerti nella storia fin dalle prime pagine. Non mancheranno i momenti divertenti e le figuracce della nostra amica. Tra bagni in piscina improvvisati, voli in passerella e menzogne al centro benessere, la Milani si ritroverà a fare i conti con un nuovo nemico che cercherà di attentare alla sua storia con Diego solo per vendetta. Ma Mia è piena di nuovi e vecchi amici e senza scoraggiarsi si batterà per riprendersi ciò che è suo.


Romanzo divertente e ricco di momenti d’amore e d’amicizia che vi strapperanno volentieri qualche sorriso.


(Recensione a cura di Simona)





VALUTAZIONE







L'AUTRICE


Sara J. Del Consile


 L’autrice, così come la protagonista del suo primo libro, era una commessa. Nei ritagli di tempo scrive per passione quello che diverrà il suo primo libro. Oggi, con Fashion Love 2,  continua nel suo genere rosa e umoristico




 Altri libri dell’autrice: