-->

venerdì 12 maggio 2017

Recensione dell'ultimo romanzo di Brittainy C. Cherry: Ti amo per caso - Newton Compton

Oggi la recensione di un romanzo che ha lasciato la nostra Debora senza fiato...


Titolo: Ti amo per caso
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere:  Romanzo rosa
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99
Formato: Cartaceo
Prezzo: 8,42
Data di uscita:  19 dicembre 2016                             
Link d'acquisto: https://www.amazon.it/amo-per-caso-eNewton-Narrativa-ebook/dp/B01N3LVR69/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1494404027&sr=8-1&keywords=ti+amo+per+caso

Scopriamone trama e recensione...




Trama:


Dall’autrice del bestseller L’amore arriva sempre al momento sbagliato
Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…


51N-6LBZREL._SY346_.jpg


Recensione


Questo libro l’ho letto in tre notti.
Durante la prima ne ho letto solo tre pagine, poi l’ho chiuso, con le lacrime agli occhi.
Ero stupita, stordita, sconvolta: non riuscivo ad andare avanti.
La seconda notte mi sentivo più “preparata”: ho lucidato la corazza che tiro fuori nei momenti difficili, ho inspirato a lungo e… ok, lo ammetto, sono andata al letto alle 4,30 del mattino, mi sono fermata solo perché la sveglia sarebbe suonata alle 8, e il mio compagno cominciava a rigirarsi nel letto lamentandosi della luce accesa.
L’ultima notte… non c’è stato freno che mi tenesse: sono dovuta andare fino in fondo, ho dovuto scoprire quale fosse l’epilogo dell’incredibile storia che ha legato Elizabeth e Tristan.
Lo ammetto, faccio fatica a recensire questo volume senza fare degli spoiler, ma ci proverò ugualmente. Vale sicuramente la pena fare un tentativo, perché anche l’editore ha omesso di farne una descrizione nella sinossi, regalandoci solo qualche pensiero ad effetto della protagonista, ed io ne sono rimasta deliziosamente sconvolta.
Parliamoci chiaro: mi hanno spezzato il cuore. Ma ne sono stata contenta, mi ha aiutato a crescere.
Grazie a questo romanzo ho avuto l’occasione di ragionare su un argomento a cui non ho mai fatto caso, perché certe cose sembrano succedere solo agli altri… nel frattempo mi ha regalato anche tanta luce, perché la storia non riguarda solo la perdita, ma anche la sopravvivenza, la vita che vince su tutto.
Elizabeth è una donna, una moglie, ma soprattutto una mamma. E si sa, quando si tratta di proteggere il sangue del suo sangue, una donna tira fuori gli artigli e lotta con le unghie e con i denti, anche se il nemico contro cui si staglia sono i propri demoni, l’eco di ciò che ha perso e che minaccia di farla crollare.
Tristan invece ha perso tutto e si trova solo. Ma non siamo mai realmente soli, no? Lui vorrebbe isolarsi dal mondo, ma suo malgrado siamo fatti di vita, e la vita chiama altra vita. Inaspettatamente, nel suo mondo entra di nuovo a far parte qualcuno che, con la leggerezza di una piuma, diventa una parte importante del suo mondo.
Lo ammetto, ci ho messo quattro giorni per riprendermi da questo romanzo e riuscire a scriverne la recensione…ma ne è valsa la pena. Ogni lacrima, ogni colpo al cuore, mi hanno donato delle emozioni che non avevo ancora provato con nessun romanzo, e mi hanno regalato una cosa speciale: la consapevolezza


(Recensione a cura di Debora)


VALUTAZIONE




brittainy-c-cherry.jpg
Brittainy C. Cherry


È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato.


Altri libri dell’autrice:

51ErteoZtPL._UY250_.jpg51fTwlu5ooL._UY250_.jpg516zkSiRXzL._UY250_.jpg51Xcykpz7yL._UY250_.jpg