-->

martedì 14 febbraio 2017

Recensione "Dream - patto d'amore" di Karina Halle edito da Newton Compton!!!

Altra recensione pronta pronta per voi...


Titolo: Dream- Patto d'amore
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 7,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99 €
Data di uscita: 2 Febbraio 2017

Trama

Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?

Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano piccoli hanno fatto un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?

undefined


RECENSIONE

L'amicizia tra uomo e donna esiste?

James, Steph e Linden si sono conosciuti per caso ma sono presto diventati inseparabili. Steph e James formano da subito una coppia ma, come si dice, l'essenziale è invisibile agli occhi perciò è Linden il vero protagonista del romanzo.
L'amicizia tra uomo è donna esiste, ne sono una fiera sostenitrice, ma se i sentimenti ci mettono lo zampino e se ci aggiungiamo una sorta di fratellanza maschile ne viene fuori un vero e proprio rebus.
Dopo la fine della travagliata storia d'amore tra James e Steph, i tre amici passano da una storia all'altra, fino allo sfinimento, fino a quando complice l'alcool, Linden non propone un patto a Steph: se allo scoccare dei trent'anni non avessero trovato la loro anima gemella sarebbero convolati a nozze. Una pazzia, uno scherzo? O semplice la verità di due ubriachi? 
Il nuovo romanzo di Karina Halle "Dream. Patto d'amore" è un romanzo ricco di passioni ed emozioni.
La trama è ricca di intrecci e colpi di scena, aiuta il lettore a riflettere sull'importanza di essere se stessi, di trovare il giusto equilibrio tra fare il proprio bene e quello delle persone a cui teniamo. 
I personaggi sono descritti in modo completo, a trecentosessanta gradi, l'autrice li mette a nudo con i loro problemi, le loro paure e i difetti, ma con la voglia di farcela anche se ciò comporta dei sacrifici. 
La storia ha la capacità di tenere il lettore incollato letteralmente alle pagine portandolo a riflettere sulla propria vita e sulle persone che lo circondano, lasciandogli l'amaro in bocca al termine del libro, come se la storia giunta al termine fosse la sua.
I protagonisti raccontano inoltre il passaggio dai venti ai trent'anni, fase in cui si crede che la vita ci sfugga di mano e di non essere mai abbastanza: non sono sposato, non ho ancora figli, non ho una carriera o una famiglia o una laurea o una casa...ma come presto scoprirete il tempo è di se stessi e il continuo confronto con gli altri non porterà lontano. Fermarsi e lasciarsi andare al momento, ai sentimenti, pronti a rischiare e vivere a pieno ritmo, invece, può riservare sorprese inaspettate.
Un romanzo passionale, magnetico e realistico, con quel pizzico di erotismo che non guasta mai!
Consigliatissimo a chi sogna il principe azzurro ma anche per coloro che hanno la fortuna di averlo al proprio fianco "da una vita".

(Recensione a cura di Marianna)



VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA




L'AUTRICE



Karina Halle


È cresciuta a Vancouver, in Canada. Ha una laurea in sceneggiatura e una in giornalismo. I suoi articoli di viaggio e alcune recensioni musicali sono apparsi in riviste come «Consequence of Sound», «Mxdwn», «GoNomad Travel Guides». È autrice di numerosi libri di successo. Dream. Patto d’amore è stato in classifica per diverse settimane sul «New York Times», il «Wall Street Journal» e «USA Today». Per saperne di più potete visitare il sito www.authorkarinahalle.com