martedì 14 febbraio 2017

Recensione "Sei nel mio cuore" di Raffaella V. Poggi edito da Newton Compton!!!

Buon pomeriggio!!!
Oggi vogliamo parlarvi di un romanzo uscito qualche giorno fa che la nostra Eleonora ha recensito per noi...


Titolo: Sei nel mio cuore
Autore: Raffaella V. Poggi
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: € 0,99
Pagine: 100
Data di uscita: 2 Febbraio 2016


Trama

Juliette è una modella con una cicatrice sul viso. Nel giro la chiamano "Mademoiselle le corps", perché il suo volto non viene mai inquadrato; Leonard Morel sta divorziando, ha due figlie e ha fatto i soldi con alcuni brevetti. Sul set di una sua campagna pubblicitaria gli capita di posare nudo insieme a Juliette. Quell'incontro lascia un segno in Leonard: quella ragazza ha qualcosa di particolare che lo affascina…

undefined



RECENSIONE


Juliette non aveva mezze misure nella vita, così come nel fare l’amore: per lei era come dipingere e quella era una tela bianca da riempire. Le sue dita erano i pennelli, la sua bocca l’acquerello da spandere, il suo seno la spugna che asciugava i colori. Persino il suo punto più intimo era diventato la spatola che stendeva le tinte fosche e confuse del piacere. Leo era l’opera da portare a termine.
In poche parole, ecco a voi Juliette, la protagonista ventiseienne della novella erotic romance di Raffaella Poggi, alias Velonero. Jul è un artista ma è costretta ad arrotondare facendo la modella di nudo: infatti, lei è bellissima, con un fisico mozzafiato. Ed è così che la vede Leo Morel, trentacinquenne creativo e ricco proprietario della e-vent. La ragazza, però, non riesce a comprendere  quale sia il suo effetto sugli uomini perché è convinta che quella cicatrice sulla guancia, ricordo di un incidente d’infanzia, la faccia sembrare un mostro. Anche per questo Jul sta da cinque anni con Martin, un ragazzo non vedente.
Tuttavia,  il primo incontro con Leo le rimane impresso: non riesce a dimenticarlo e ovunque si volti davanti a lei vede solo il suo viso e, soprattutto, il suo corpo. E questi sentimenti sono ricambiati ovviamente, poiché Leo, nonostante le sue avventure, non ha mai conosciuto una ragazza sexy e intelligente come lei, che è già diventata la sua “geisha”.
L’attrazione è troppo forte, fin più del pensiero di Jul per Martin. E Valentina Poggi si rivela un’ottima narratrice dei momenti più intimi tra i due giovani. In poche pagine, sviluppa l’origine di una storia di amore e di passione, rivela il passato dei due amanti e smaschera le più oscure paure della ragazza.
Tuttavia,  la perfezione e l’avventatezza di Jul e Leo appaiono inverosimilmente costruiti e irreali: la loro avventura, in alcuni tratti, risulta essere troppo lontana dalla realtà. Inoltre, la sua caratteristica letteraria di novella rende la narrazione veloce e poco approfondita: ritengo che un approfondimento maggiore avrebbe reso il romanzo ancor più accattivante. Ma credo che questo sia proprio l’effetto desiderato dalla Poggi. La novella, difatti, non deve essere altro per le lettrici che un’occasione di fuga verso una storia passionale; una storia che tutte le donne (e gli uomini) desidererebbero nel profondo. Sei nel mio cuore è il modo migliore per vivere ciò, per entrare in quel “passo a due infinito” tra i due giovani amanti, “che li avrebbe logorati e saziati per un po’”.


(Recensione a cura di Eleonora)




VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA    Risultati immagini per STELLINA




L'AUTRICE

Raffaella V. Poggi

Vive in Liguria, in un appartamento sui tetti davanti al mare, con il marito, due figlie, cinque computer e due gatte part-time della vicina. Studi classici, molti lavori e molte storie da raccontare. Il suo blog è www.velonero.com


Altri libri dell'autrice