martedì 7 febbraio 2017

Recensione "Ghost Love - Redemption Series" di Mya McKenzie!!!

E procediamo con un autrice dallo stile incantevole...
lei è Mya McKenzie e questo è il suo 

"Ghost Love"!



Titolo: Ghost Love - Redemption Series
Autore: Mya McKenzie
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspance
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
Prezzo: € 1,99
Pagine: 252
Data di uscita: 31 Gennaio 2017

Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono  
durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno  
coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è  
riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una  
creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una  
volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui  
per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un  
fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza  
rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre  
la sua vita.




RECENSIONE


Jack. Gwen. Cherry. Protagonisti “indiscussi" di questo libro.
Jack è uno studente di sociologia e lavoratore notturno. La notte, appunto, diventa per lui il momento in cui riesce a soddisfare se stesso, a tenere a bada la parte di sé che non può e non vuole mostrare a nessuno, nemmeno a Gwen, la sua donna da due anni. Si intrufola nelle case degli altri dopo aver studiato bene i loro movimenti ma il suo scopo non è quello di derubarli, di portar via oro, gioielli o soldi. Si vuole appropriate di qualcosa di molto più grande: la loro intimità.
Gwen, come detto, è la sua compagna ignara del lato oscuro dell’uomo che ama con tutta se stessa. È un medico pediatrico e lavora in ospedale. Lei è la parte migliore di lui, almeno è ciò che Jack dice anche se non so su quali basi, in realtà.
Poi c’è Cherry ma chi è davvero e il suo ruolo ve lo lascio scoprire leggendo, anche perché è un personaggio che non ho sopportato.
Ma cosa mi ha davvero colpito di questo libro? Lo stile della scrittrice. A parte qualche piccolo refuso che non disturba la lettura, il modus operandi dell’autrice è impeccabile. Parlo di modus operandi perché durante la lettura emergono chiari l’elaborazione, il lavoro e lo studio applicati per rendere il testo pieno, coerente e personalizzarlo con un linguaggio curato, raffinato, elegante; una scrittura importante caratterizzata da accuratezza formale. Ed è una peculiarità che avevo già riscontrato in altri suoi libri.
Ciò che mi è arrivata meno, invece, è la storia. Di solito mi affeziono a essa e ai protagonisti, tendo a difenderli a spada tratta, mi immedesimo in loro, nelle emozioni, nelle paure. Qui ho provato soltanto rabbia e disaccordo, a parte per Gwen che, fino all’ultimo, sembra essere l’anello debole, pronta a cedere e a sciogliere per amore la propria dignità. Ma, da vera Donna capace di riconoscere quando il dolce sentimento smette di essere il balsamo nella vita e per il cuore e si trasforma in un’arma che trafigge la serenità, fa un passo indietro conscia del fatto che l’amore deve essere voluto e vissuto a tutto tondo e non cercando di accontentarsi di sfamare il cuore con le briciole.
Sono stata combattuta nel leggere questo libro, la rabbia è stata davvero tanta. Non sono riuscita a entrare nella psiche di Jack, a capire i suoi sentimenti e soprattutto le sue scelte. Non le ho condivise né appoggiate. Nessuna.
Spero di ricredermi nei volumi precedenti, per ora questo non ha toccato le mie corde. 


(Recensione a cura di Angy)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA




BOOKTRAILER!!!








L'AUTRICE


Mya McKenzie


Mya McKenzie è una scrittrice italiana. Sposata e con due figli, vive in un piccolo, ma splendido, paese di campagna immerso nelle colline padovane.
Lettrice accanita, sopratutto di gialli e thriller, ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo ai tempi dell'università.
Dal 2010 ha trasformato la sua passione per la scrittura in un vera e propria attività, regalando alle sue lettrici emozionanti storie d'amore.
Nel 2014 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio "A walk to home", ma è stata la trilogia dedicata a Nicholas & Sienna a farla conoscere al grande pubblico.

A gennaio 2017 torna con una nuova serie, Redemption, di cui Ghost Love è il primo volume.


Altri libri dell'autrice


Whatever you need      Escape

Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto