mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione "Lasciati Toccare" di Mew Notice edito da Elister Edizioni!!!

E chiudiamo con un romanzo dolcissimo e molto sentimentale...
Una coperta di coccole per le nostre lettrici più romantiche...


Titolo: Lasciati toccare
Autore: Mew Notice
Editore: Elister Edizioni
Genere: Romance 
Formato: Ebook
Prezzo: € 1,99
Pagine: 288
Data di uscita: 13 Agosto 2016


Trama

Un potere troppo grande e difficile da gestire, un dolore graffiante e distruttivo da sopportare, una vita rubata e sottratta troppo in fretta… e poi l’amore, l’unico grande e potente legame, indissolubile e forse anche un po’ magico. Un’alchimia esplosiva e un desiderio soffocato.
Due anime diverse ma con nel cuore la stessa sofferenza.
Questo è ciò che lega al primo sguardo Fiamma e Daniel.
Fiamma è una ragazza speciale ma non sa di esserlo. Vede e sente ciò che gli altri non percepiscono, ma questa particolarità per lei è solo una maledizione che non le permette di avvicinarsi alle persone senza rubare pensieri ed emozioni altrui.
Daniel ha chiuso il suo cuore all’amore dal giorno in cui ha perso la sua adorata Nena, ma basta un incontro con Fiamma per scoprire che il suo cuore può tornare a battere come una volta.
Tuttavia il destino sembra volerli separare a tutti i costi e la felicità appare sempre più irraggiungibile.
Riusciranno i due innamorati a superare le difficoltà per coronare il loro sogno di amore eterno?




RECENSIONE

Fiamma e Daniel: chi ha sofferto di più, chi non riesce ad amare, chi ha paura del prossimo, chi si sarà innamorato per primo dell’altro….
Lo sguardo di Fiamma e quello di Daniel che si incontrano e che esprimono tutta la sofferenza che è stata e non sanno di tutta quella che dovranno sopportare.
Daniel è un carabiniere sulla trentina trasferitosi in Sicilia per cercare di mettere un distacco, anche fisico, con la sua terra, il Piemonte, dove ha perso per sempre Nena la diciassettenne ragazza della sua vita; da quel momento il suo cuore ha smesso di amare. In Piemonte lascia la famiglia, gli amici, tutto quello che era stata la sua giovane e felice vita spezzata da un incidente stradale. A Siracusa trova, apparentemente, una vita più tranquilla tra lavoro e fidanzata finchè non incontra gli occhi di Fiamma.
Fiamma è una giovane universitaria che vive fuori casa con due amiche a cui non svela i suoi due segreti: la disnomia (malattia di cui sono al corrente i genitori) e il potere di leggere i pensieri delle persone, solo toccandogli le mani, che nessuno conosce.
L’incontro di Daniel con Fiamma sarà determinante per dare una svolta alla loro vita ma riusciranno i due a superare le difficoltà e coronare il loro sogno d’amore?
La storia d’amore è il filo conduttore del romanzo rosa che però ha varie sfumature di giallo, bianco, nero, rosso: è un romanzo completo nella sua semplicità; prima di arrivare al finale ci saranno momenti molto bui di violenza prima psicologica e poi fisica per Fiamma e di scelte difficili per Daniel. 
Coprotagonisti sono gli amici che non sono tali ma riempiono di bugie e sotterfugi la vita di altri, i genitori troppo apprensivi, le persone che per un attimo entrano nella vita di chiunque per lasciarne un segno indelebile.
 E poi non c’è Nena…
Il romanzo è scritto molto bene, in modo semplice e diretto, i brevi capitoli portano immediatamente tra i pensieri di Fiamma e poi in quelli di Daniel; il linguaggio e scorrevole e molto vario, le ambientazioni originali e in poche righe subito ci si trova al centro della scena.
Io lo consiglierei sicuramente a chi abbia voglia di immergersi in una storia che potrebbe capitare a chiunque, escludendo la lettura della mente per chi non ci crede, e anche ad una ragazza giovane che senza nemmeno accorgersene si potrebbe imbattere in persone che potrebbero lasciare un segno negativo per sempre nell’animo.


(Recensione a cura di Maura)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA




L'AUTRICE


Mew Notice

Mew Notice è nata nel 1971 ed è laureata in lingue e letterature straniere. È sposata ed è mamma di tre splendidi angeli. Nel suo tempo libero, oltre a dedicarsi ai suoi figli, scrive come freelance recensioni cinematografiche e romanzi. Ama leggere classici inglesi e colleziona tartarughe oltre a piattini di ceramica acquistati nei luoghi visitati.

Con “Lasciati toccare” Mew Notice si è classificata quinta al concorso letterario “Femme pour femme” (2015) edito dalla Elister Edizioni.




Altri libri dell'autrice


Dettagli prodotto
 Dettagli prodotto
 
Dettagli prodotto


Dettagli prodotto
 Dettagli prodotto
 
Dettagli prodotto